insegnanti scuola materna bando riccioneIl Comune di Riccione, in provincia di Rimini, ha indetto un concorso pubblico, per esami, finalizzato alla formazione di una graduatoria di personale a termine di Istruttore didattico culturale – Insegnante scuola materna (categoria C) presso i comuni di Riccione e Cattolica. Vediamo quali sono i requisiti richiesti e come fare domanda.



Requisiti di ammissione:

  • Cittadinanza italiana (sono equiparati ai cittadini italiani i cittadini della Repubblica di san Marino e della Città del Vaticano);
  • Assenza di cause di impedimento al godimento dei diritti civili e politici;


{adselite}

  • Idoneità psico-fisica all’impiego riferito al ruolo aziendale di cui trattasi;
  • Età non inferiore agli anni diciotto;
  • Uno dei titoli di studio indicati nel bando;
  • Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
  • Non avere subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
  • Non essere stati licenziati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stati dichiarati decaduti per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
Tutti i requisiti di partecipazione al concorso, sono dettagliatamente elencati nel bando.

Prove d’esame

I candidati ammessi al concorso, dovranno superare le seguenti prove:
  • Prova scritta / Preselezione: l’esame consentirà di valutare le competenze dei candidati e la loro potenziale rispondenza alle caratteristiche proprie del profilo professionale ricercato. La prova scritta avrà, altresì, funzione preselettiva in quanto è stabilito che saranno ammessi alla successiva prova orale i primi 250 candidati utilmente collocati nella relativa graduatoria.
  • Colloquio: la prova s’intende superata con una votazione di almeno 21/30.


Domanda e scadenza

Gli interessati potranno presentare la propria domanda di partecipazione (allegato Domanda) entro il 24 agosto.

ALLEGATI
Bando
Domanda


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880