Vi piacerebbe lavorare in Italo Treno? NTV cerca personale per assunzioni. Oggi il Gruppo vanta una flotta composta da 25 treni Italo Agv 575 e 26 treni Italo EVO, ed impiega circa 2 mila collaboratori. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Italo Treno. 

 

ITALO TRENO ASSUNZIONI

Nuovo Trasporto Viaggiatori offre opportunità di lavoro sui treni Italo e come personale di terra. Le selezioni sono rivolte anche a giovani senza esperienza, da inserire in tirocini retribuiti, della durata di 6 mesi. Gli interessati alle opportunità di lavoro in NTV e alle assunzioni Italo Treno possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che riassumiamo di seguito.

OPPORTUNITÀ DI LAVORO A BORDO

Generalmente le posizioni aperte per lavorare a bordo dei treni Italo riguardano l’inserimento di profili come macchinisti, hostess e steward. Si ricercano per lo più diplomati e laureati con una buona conoscenza della lingua inglese. Ecco l’elenco delle figure ricercate.

MACCHINISTI
I candidati ideali sono diplomati e possiedono la licenza europea di condotta treni in corso di validità. Possiedono un certificato complementare di categoria B valido e hanno almeno un anno di esperienza (primo agente di condotta). Sono disponibili al trasferimento in una delle sedi previste per l’inserimento e a lavorare su turni, anche in orario notturno e nei giorni festivi. Sedi di lavoro: Milano e Roma.


OPPORTUNITÀ DI LAVORO IN SEDE

Italo offre anche numerose opportunità per lavorare presso gli uffici aziendali. Principalmente si selezionano laureati in diverse discipline da inserire nei vari settori dell’azienda: Legale, Risorse Umane, IT, Amministrazione e Finanza ecc. Si selezionano candidati sia con esperienza che neolaureati da inserire in diverse funzioni aziendali.

Ecco l’elenco delle figure ricercate al momento per la sede di Roma:

  • Diplomati e laureati categorie protette (art 18 l. 68/99);
  • Addetto loyalty & CRM;
  • Content management internazionale;
  • Controller;
  • Junior internal audit;
  • Pricing analyst – stage.


ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Vi ricordiamo che, periodicamente Italo treno seleziona anche i seguenti profili per i quali forniamo una breve descrizione delle attività che svolgono e i requisii richiesti:

HOSTESS E STEWARD DI STAZIONE
Si tratta generalmente di diplomati o laureati con ottima conoscenza dell’Italiano e dell’Inglese. Si richiede la disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi ed esperienza pregressa nel settore del turismo, dei trasporti e retail. Eventuali esperienze all’estero e la conoscenza di una seconda lingua straniera sono considerati un plus.


HOSTESS E STEWARD DI BORDO
Queste figure si occupano di accogliere i viaggiatori, prendersene cura e gestire le relazioni con la clientela a bordo dei treni. Provvedono al decoro e al riordino degli ambienti, offrono supporto informativo e assistenza ai clienti e ne gestiscono le richieste. Garantiscono il servizio catering a bordo treno, promuovono, vendono e controllano i biglietti, e provvedono alla vendita di prodotti e servizi. Il tutto nel rispetto degli standard qualitativi e di direttive e regolamenti aziendali. E’ previsto un corso di formazione iniziale della durata di 3 settimane.

Requisiti: I candidati ideali sono diplomati o laureati e hanno un’ottima conoscenza dell’Italiano e dell’Inglese. Sono disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi. Hanno spiccate doti relazionali e buone capacità comunicative. Il possesso di esperienza pregressa nel settore del turismo, dei trasporti o dei servizi alla persona, è gradito ma non indispensabile.

OPERATORI DI IMPIANTO
Queste figure si occupano delle attività di preparazione/messa in servizio, di preparazione/stazionamento e controllo tecnico dei rotabili. Devono monitorare la corretta esecuzione del programma di esercizio NTV e della attività di pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali negli impianti formazione treno e nelle stazioni. Svolgono attività di movimentazione dei rotabili e sono di supporto per la gestione delle anomalie di esercizio e di tutte le attività svolte dai fornitori. Inoltre, provvedono al controllo/audit quantitativo e qualitativo nei confronti dei fornitori e controllano l’asset del materiale rotabile.

Requisiti: per la posizione vengono selezionati diplomati in ambito tecnico/scientifico, preferibilmente in Elettrotecnica, anche senza esperienza. Devono essere disponibili a trasferirsi nelle sedi di riferimento e a lavorare su turni h24, anche nei giorni festivi. L’eventuale possesso di esperienza in ambito meccanico, elettrico, dei trasporti o della logistica è considerato requisito preferenziale.

PERCORSI DI CARRIERA

Chi lavora con Italo ha la possibilità di intraprendere percorsi di carriera stimolanti e ambiziosi che permettono di crescere e avere la possibilità di  ricoprire ruoli di maggiore responsabilità.

FORMAZIONE

Italo investe continuamente sulla formazione del proprio personale per sviluppare e mantenere elevati standard di qualità aziendali. Inoltre, in linea con la strategia aziendale, Italo considera la formazione un efficace strumento di crescita personale e professionale. La formazione è rivolta a tutto il personale e per le risorse che lavorano a contatto con il cliente in operativo, Italo si avvale di una propria Scuola di Formazione Tecnica.

RECRUITING DAY ITALO TRENO

Il Gruppo organizza durante l’anno giornate di recruitment per selezionare Hostess e Steward, Operatori di Impianto, Macchinisti e figure di Staff.

ITALO TRENO LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI

Gli interessati a lavorare presso Italo devono candidarsi attraverso questa pagina dedicata alla posizioni aperte del portale web NTV Lavora con noi. 

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.