Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
 Lavora con noi Italo TrenoVi piacerebbe lavorare in Italo Treno? NTV cerca periodicamente personale per assunzioni e stage. Il Gruppo sta portando avanti un nuovo programma di espansione in Italia che porterà ben 500 assunzioni entro il 2021. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Italo Treno.

 



PROGETTI DI ESPANSIONE

Nuovo Trasporto Viaggiatori è in crescita e ha lanciato un nuovo piano assunzioni Italo Treno. La campagna di recruiting NTV porterà alla copertura di ben 500 posti di lavoro entro il 2021. I nuovi inserimenti serviranno anche a far fronte alla crescita della flotta aziendale, grazie all’introduzione di 10 nuovi treni Pendolino di nuova generazione, denominati Italo EVO, che porteranno a 47 il numero dei convogli di proprietà di NTV, e di nuove città in cui sarà attivato il servizio di trasporti del Gruppo.

ITALO TRENO OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente Nuovo Trasporto Viaggiatori offre opportunità di lavoro sui treni Italo e nel personale di terra. Le selezioni sono rivolte anche a giovani senza esperienza, da inserire in tirocini retribuiti, della durata di 6 mesi.

Al momento, ad esempio, la società è alla ricerca di personale per assunzioni nel Lazio, Lombardia e Campania. Gli interessati alle opportunità di lavoro in NTV e alle assunzioni Italo Treno possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, che riassumiamo di seguito.

SELEZIONE PER MACCHINISTI ITALO TRENO – Milano e Roma

L’offerta di lavoro Italo Treno è rivolta a candidati da assumere attraverso un percorso formativo per conseguire le abilitazioni necessarie per la conduzione dei treni AV (Alta Velocità). Le risorse selezionate dovranno condurre i treni Alstom AGV 575 e ETR 600 che compongono la flotta aziendale. Il corso partirà a dicembre 2021.





Requisiti

I candidati ideali sono diplomati e possiedono la licenza europea di condotta treni in corso di validità. Possiedono un certificato complementare di categoria B valido e hanno almeno un anno di esperienza (primo agente di condotta). Sono disponibili al trasferimento in una delle sedi previste per l’inserimento e a lavorare su turni, anche in orario notturno e nei giorni festivi.


ALTRE POSIZIONI APERTE

SEDE DI ROMA:

  • Junior IT Demand & Development
  • Addetto/a Cicli Logistici, Budget e Reporting - Operations
  • Senior Tax Specialist - Sostituzione Maternità
  • Seo Specialist
  • Specialista Tesoreria
  • Neolaureati Ingegneria Gestionale, Economia, Statistica


ALTRE SEDI:

  • Referente Impianto di Manutenzione – Nola (Napoli).

Vi ricordiamo che, periodicamente, Italo treno seleziona anche i seguenti profili.

OPERATORI DI IMPIANTO
Queste figure si occupano delle attività di preparazione/messa in servizio, di preparazione/stazionamento e controllo tecnico dei rotabili. Devono monitorare la corretta esecuzione del programma di esercizio NTV e della attività di pulizia, rifornimenti tecnici e commerciali negli impianti formazione treno e nelle stazioni. Svolgono attività di movimentazione dei rotabili e sono di supporto per la gestione delle anomalie di esercizio e di tutte le attività svolte dai fornitori. Inoltre, provvedono al controllo/audit quantitativo e qualitativo nei confronti dei fornitori e controllano l’asset del materiale rotabile.


Requisiti
Per la posizione vengono selezionati diplomati in ambito tecnico/scientifico, preferibilmente in Elettrotecnica, anche senza esperienza. Devono essere disponibili a trasferirsi nelle sedi di riferimento e a lavorare su turni h24, anche nei giorni festivi. L’eventuale possesso di esperienza in ambito meccanico, elettrico, dei trasporti o della logistica è considerato requisito preferenziale.


RECRUITING DAY ITALO TRENO

Il Gruppo organizza durante l’anno giornate di recruitment per selezionare Hostess e Steward, Operatori di Impianto, Macchinisti e figure di Staff.

 

CANDIDATURA

Gli interessati alle future assunzioni Italo Treno e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Italo Treno “Lavora con noi”. 


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi