lavorare come postini poste portalettere candidaturaNuove assunzioni di postini (portalettere) in Poste Italiane. L’azienda che fornisce servizi logistico-postali è alla ricerca di postini (portalettere) in diverse regioni d’Italia da assumere con contratto a tempo determinato da marzo 2017, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.


La regione/provincia di assegnazione saranno individuate in base alle esigenze aziendali. Di seguito i dettagli.

{adselite}

Per lavorare come postini è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (ricordatevi di segnalarlo perché non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio);
  • patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
  • per la sola provincia di Bolzano, è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
  • idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Precisiamo che non sono richieste conoscenze specialistiche.

Iter di selezione

L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica indicata in fase di registrazione. L’azienda invita per questo i candidati a verificare periodicamente la casella di posta a partire dalla 2° settimana di marzo 2017. La e-mail conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. 
 
La seconda fase del processo di selezione prevede la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.

Candidatura e scadenza

E’ possibile candidarsi alle nuove selezioni Poste italiane per postini direttamente alla pagina dedicata. La scadenza per l’invio delle domande è fissata per il giorno il 5 marzo 2017. Ricordiamo che è possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880