lavorare in facebook posizioni aperte italiaVi piacerebbe lavorare per Facebook? Il colosso dei social network, targato Silicon Valley, offre interessanti opportunità di lavoro. Si ricercano varie figure per assunzioni in Italia e all’estero. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e come candidarsi alle offerte di lavoro Facebook. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

 

Facebook assunzioni in italia

Periodicamente Facebook seleziona personale per assunzioni in Italia, a Milano. Al momento, ad esempio, è alla ricerca di diverse figure da assumere nei settori Sales & Marketing e Analytics. Gli interessati alle offerte di lavoro Facebook possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un breve excursus dei profili richiesti.

Marketing science partner, direct response

La risorsa cercata ha maturato almeno 5 anni di esperienza in ambito DR/Performance Marketing e ha un background analitico/statistico. Ha conseguito una laurea in Statistica, Economia, Scienze Comportamentali o Sociali, o ad indirizzo quantitativo o correlata. Conosce a fondo il settore pubblicitario (soprattutto online) e metodi/tecnologie più comuni di misurazione. Sa lavorare con set di dati di grandi dimensioni e utilizzare software statistici quali R, MATLAB, SPSS, SAS, STATA e hive e/o SQL. Richiesta anche una conoscenza fluente dell’Inglese.

Head of industry, fashion

I candidati ideali hanno maturato pluriennale esperienza in ambito Marketing/Vendite e Management, preferibilmente anche nella Consulenza. Possiedono spiccate doti gestionali, analitiche e di pianificazione, conoscono il mondo della moda hanno rapporti con i principali marketing decision makers di aziende attive nel settore. Hanno eccellenti capacità di comunicazione e presentazione, e conoscono la lingua inglese ad un ottimo livello.

Client solutions manager

L’offerta di lavoro Facebook è rivolta a candidati con diversi anni di esperienza con società di Marketing, Media e/o Consulenza, con team interfunzionali e nella gestione di progetti complessi e flussi di lavoro. Devono saper lavorare bene in team ed avere buone capacità comunicative, relazionali e di presentazione. Inoltre devono saper usare bene Excel, essere in gradi di analizzare set di dati e fornire approfondimenti, e avere un’ottima padronanza della lingua inglese. La conoscenza della lingua spagnola è considerata un plus.



Offerte di lavoro facebook all’estero

Numerose sono le opportunità per lavorare in Facebook presso le sedi estere. Al momento, sono aperte le selezioni per assunzioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa. Si selezionano più di 2.600 profili per la copertura di posti di lavoro a Menlo Park, presso l’headquarter del Gruppo, e presso numerose altre città. Tra queste San Francisco, San Paolo in Brasile, Zurigo, Seattle, Londra e Toronto. E ancora Tokyo, Hong Kong, Los Angeles, Parigi, Amburgo, Amsterdam, New York, Dublino, Sydney, Berlino e molte altre sedi.

I candidati selezionati saranno assunti all’interno delle aree Infrastructure, Research, Content Strategy, Product Management, Marketing. Oppure nei settori Legal, Sales, Engineering, HR, Software Engineering, Community Operations, Online Operations, Business Development, Design & User Experience e in altri ancora. Si selezionano candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza. Per questi ultimi, generalmente, l’inserimento avviene mediante stage e tirocini.

Ambiente di lavoro

Lavorare in Facebook significa entrare a far parte di un’azienda in continua evoluzione, che investe molto nelle Risorse Umane.Si lavora in piccoli gruppi, per riuscire ad essere veloci, pertanto è essenziale possedere un ottimo spirito di collaborazione.

Il Gruppo offre ai collaboratori un ambiente lavorativo positivo, aperto alla diversità, che possa far sviluppare loro il senso di appartenenza all’azienda. Garantisce concrete opportunità di carriera e crescita professionale. E non mancano le possibilità di mobilità sia interna, grazie alla diversificazione dei ruoli impiegati in azienda, che geografica.

Benefici per il personale

La compagnia si impegna per favorire il benessere dei lavoratori, ai quali offre numerosi vantaggi. Questi variano in base alle sedi di riferimento, ma, generalmente, riguardano aree quali salute, famiglia, finanza, formazione ecc.


Ad esempio chi lavora in Europa può beneficiare di assicurazione e assistenza medica, e di piani pensionistici. Ancora, di vacanze di lunga durata, permessi retribuiti per i neogenitori, e piani di supporto per la genitorialità, tra cui aiuti in denaro per coprire le spese relative ai neonati. Possono usufruire di indennità a sostegno di attività salutari per il proprio benessere, di supporti per il trasporto dei pendolari, di pasti e spuntini, e altro ancora.

Opportunita’ per i giovani

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare nuovi talenti, ed offre diversi percorsi di formazione e lavoro per i giovani. Questi ultimi possono rappresentare un canale di inserimento in azienda. Ad esempio per i neolaureati ci sono opportunità di job experience in ambito Ingegneria, Tech & Design, e Business. Non mancano poi i percorsi di stage, tra cui il programma Facebook University, rivolto agli studenti universitari.


Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni Facebook e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo. Sulla stessa è possibile consultare le posizioni aperte e inviare il cv tramite l’apposito form online. In questa pagina è possibile vedere solo le selezioni in corso su Milano.


Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880