
Posizioni aperte
In questo periodo, ad esempio, Intesa SanPaolo seleziona varie figure per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, presso la sede di Milano, e in Veneto, Piemonte, Lazio, Toscana e altre sedi sul territorio nazionale. Ecco un breve elenco delle offerte di lavoro più recenti e delle ricerche in corso, per le quali è possibile candidarsi:- Financial Institution Structuring Insurance;
- Interest Rates Derivatives Trader;
- Senior Equity Trader;
- Pricing Corporate Insurance;
- Loan Agency & Support;
- Underwriter Infortuni Corporate;
- Underwriter FINPRO (PI E D&O);
- Financial Software Developer;
- Consulenti Finanziari Junior – Video Intervista Digitale;
- Agenti Immobiliari Intesa Sanpaolo Casa;
- FIDEURAM Categoria tutelata Addetto sportello filiale;
- Compliance Specialist Conflict Check e Clearing Operazioni Sensibili.
- Pricing Corporate Insurance;
- Risk Analyst Categorie tutelate;
- Liquidatore Sinistri RCA;
- Senior Liquidatore RE;
- Senior Liquidatore Salute;
- Categorie tutelate Quality Assurance;
- Consulenti Finanziari Junior – Video Intervista Digitale;
- Agenti Immobiliari Intesa Sanpaolo Casa;
- Specialista Data Governance.
- Consulenti Commerciali Isp Forvalue Video Intervista – Verona, Bologna, Treviso, Varese;
- Agenti Immobiliari Intesa Sanpaolo Casa – Padova, Firenze;
- Agenti Senior in Attività Finanziaria e Assicurativa Videointervista – Lazio, Emilia Romagna, Toscana;
- Private Banker – varie sedi sul territorio nazionale.
Intesa SanPaolo offre anche opportunità di lavoro a candidati appartenenti alle categorie protette (L. 68/99), con conoscenze informatiche e familiarità con la lingua inglese. Il Gruppo, durante l’anno, valuta costantemente questi profili per inserirli presso gli sportelli e le direzioni centrali presenti su tutto il territorio nazionale. Vi ricordiamo che l’istituto cerca anche, durante l’anno, figure disponibili a lavorare all’estero, in Regno Unito, Lussemburgo, Svizzera, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e altri Paesi.
Ambiente di lavoro
Lavorare in Intesa SanPaolo vuol dire entrare a far parte di una realtà aziendale che ha fatto propri i principi del rispetto della diversità e del valore dell’individuo. Un’azienda sensibile ai temi relativi alla sostenibilità ambientale e sociale. La società investe molto nelle risorse umane. Promuove la formazione e lo sviluppo dei propri talenti. Ne favorisce anche la qualità di vita in ambito lavorativo, attraverso specifiche iniziative. Ad esempio con il sistema People Care, che si basa su conciliazione famiglia-lavoro, salute e alimentazione, e altri principi. Oppure con i fondi sanitario pensionistici del Gruppo, e i contributi aziendali.
Formazione per i dipendenti
In Intesa SanPaolo grande attenzione viene riservata anche alla formazione del personale e ai piani di sviluppo carriera. Un metodo utile anche per mantenere elevati gli standard di professionalità del gruppo. Le attività e i programmi formativi utilizzano svariati strumenti. Tra questi lezioni in aula, e-learning, web tv on demand e comunità virtuali. Sono rivolti sia ai neoassunti, per acquisire competenze e conoscenze necessarie per operare al meglio nei settori di riferimento, che a chi desidera cambiare ruolo o consolidare le proprie capacità.
Per tutti i collaboratori è attivo il portale Miaformazione. Quest’ultimo permette di accedere alle attività e alle offerte di apprendimento, e di personalizzare i percorsi formativi. Per i manager è attivo il servizio Easymanager, uno spazio online di aggiornamento e formazione dedicato. Non mancano, infine, i programmi di potenziamento delle competenze di genere e di sviluppo della leadership. Tra questi Leadership Lab ed Empowerment al femminile.
Opportunita’ per i giovani
La Banca è sempre interessata ad incontrare giovani brillanti e promettenti. Durante l’anno offre a studenti e laureati l’opportunità di svolgere stage presso le proprie sedi. Intesa SanPaolo collabora, inoltre, con le principali Università e Business School italiane. Anche con il Politecnico di Milano e la Bocconi. Sostiene la crescita dei migliori profili junior e professional con l’assegnazione di borse di studio. Partecipa a Job Meeting e Career Day.
Candidatura
Gli interessati alle future assunzioni Intesa SanPaolo e alle offerte di lavoro in banca attive, possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso e inviando il cv tramite l’apposito form online.