lavorare in MediaWorld assunzioniNuove offerte di lavoro nei negozi MediaWorld e in sede. La nota catena di punti vendita di elettrodomestici ed elettronica seleziona personale, in vista di assunzioni. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente professionale, la formazione e le selezioni.

 

Lavoro nei negozi

Addetti vendite
Le risorse cercate hanno ottime competenze relazionali e comunicative. Hanno spiccata passione per la vendita e per le nuove tecnologie, e sono disponibili a lavorare su turni e nei weekend. Sono flessibili e predisposte a lavorare in squadra.

Assunzioni in sede

Stage customer deliveries and environment support (ufficio ambiente e smaltimento rifiuti)
La ricerca è rivolta a laureati in Ingegneria Ambientale/Scienze Ambientali, con buona conoscenza di Excel e degli altri applicativi di Office. Devono avere una buona padronanza della lingua inglese, oltre a spiccate doti relazionali e di comunicazione.

Supply chain business development specialist
La figura cercata ha conseguito una laurea, preferibilmente in discipline scientifico/economiche o Ingegneria. Conosce SAP Retail ad un ottimo livello, in particolare S4/Hana e processi Supply Chain. Possiede esperienza pregressa e ha forte attitudine al lavoro in team e al project management. La provenienza da aziende del settore Retail è considerata un plus.

Ecommerce category manager
L’offerta di lavoro MediaWorld è rivolta a laureati, meglio se in materie economiche, con esperienza, anche breve, nelle vendite online. Devono conoscere l’inglese ad ottimo livello e avere una buona padronanza del pacchetto Office. Richiesta anche un’ottima conoscenza delle dinamiche digital e social.

Junior reporting specialist
I candidati ideali sono laureati preferibilmente in discipline economiche e conoscono bene la lingua inglese. Hanno buona dimestichezza con l’uso di Office, in particolare di Excel, e hanno maturato 2 o 3 anni di esperienza in società di revisione. Conoscono i principi contabili internazionali (IFRS) e sono predisposti al cambiamento.

Stage junior controller
Il/la tirocinante da inserire ha conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale, Economia, Matematica o Statistica. Possiede una buona conoscenza dell’inglese e del pacchetto Office, soprattutto di Excel. Ha ottime doti relazionali e comunicative, e capacità organizzative e di analisi.

Stage junior accountant
Lo stage MediaWorld è rivolto a persone con diploma o laurea in ambito economico. Si richiedono una buona conoscenza di Excel e del pacchetto Office in generale, e forte interesse per l’area amministrativa e la contabilità. Per candidarsi occorre anche conoscere bene la lingua inglese. La conoscenza di SAP e AS400 è considerata un plus.

Altre offerte di lavoro

MediaWorld cerca anche le seguenti figure per la sede di Verano:
  • Junior HR Legal in Stage;
  • Category Manager B2B;
  • Sistemista VMWare;
  • IT Service & Delivery Support Specialist;
  • Stagista Demand Planner.

 


Ambiente di lavoro

Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane, e mira a valorizzare le persone e i rapporti tra esse, al fine di incentivare il senso di appartenenze e di identità ai valori aziendali dei dipendenti, e di creare un contesto professionale positivo e vincente. L’azienda punta a creare le migliori condizioni che possano permettere a ciascun lavoratore di esprimersi al meglio e sviluppare le proprie competenze e passioni, ed è molto attenta al welfare aziendale, tanto da aver ottenuto la certificazione Top Employer Italia per il 2015, il riconoscimento che il CRF Institute assegna alle imprese che si distinguono per le politiche applicate in ambito HR.

Formazione e sviluppo

Mediamarket dedica particolare attenzione alla formazione dei collaboratori, sia in ingresso che durante tutto il percorso professionale in azienda. La società, infatti, offre ai neoassunti un percorso formativo articolato in formazione d’aula e online, per sviluppare le competenze specifiche per il ruolo e altre capacità, e di inserimento, per familiarizzare con i vari aspetti professionali e aziendali.

Esistono, poi, diversi programmi formativi finalizzati all’apprendimento continuo e all’aggiornamento professionale. Ad esempio la MCU – Mediamarket Corporate University è una vera e propria business school aziendale, nata in collaborazione con il Politecnico di Milano, che offre un corso di studi che porta al conseguimento di un master in retail management, legalmente riconosciuto.

Altri progetti formativi sono rivolti alla forza vendita e sono riservati sia ai nuovi assunti che ai venditori esperti, per approfondire temi quali il servizio al cliente e la sua importanza, o aspetti tecnici, o sono erogati tramite la piattaforma e-learning aziendale, come i corsi obbligatori, sulle tecniche di vendita, commerciali, di informatica e lingue.

Iter di selezione

Le selezioni per lavorare nei negozi MediaWorld e in sede sono articolate in diverse fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute online. Le figure che risultano di maggior interesse per l’azienda passano, poi, alla successiva fase di valutazione che viene curata direttamente dagli Specialisti delle Risorse Umane o dal Direttore di Punto Vendita, in cui vengono considerate varie caratteristiche dei candidati, quali ad esempio l’interesse per il mondo dell’elettronica, l’orientamento al cliente e la disponibilità alla mobilità territoriale.


Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni MediaWorld e alle opportunità di lavoro possono candidarsi visitando la sezione web dedicata alle selezioni del Gruppo.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali di terze parti.
 DanieIe Trovato, Y4839II9W, Avd GamonaI 2-409, BenaImádena ES