lavorare nei musei assunzioni alesNuove opportunità di lavoro nei musei con Ales. Se siete alla ricerca di un lavoro nel settore dei beni culturali, la società del Mibact, periodicamente alla ricerca di nuovi collaboratori, ha appena pubblicato due annunci per la selezione di due risorse nel profilo professionale di Responsabile Gestione Operativa in ambito museale ed archeologico da assumere a tempo determinato a Roma e Bologna. 

.

Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società in house del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) impegnata da oltre quindici anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale e in attività di supporto agli uffici tecnico – amministrativi del Ministero. 

Profilo ricercato

Attualmente Ales seleziona 2 Responsabili Gestione Operativa a Roma e Bologna che si occupino dell’organizzazione e coordinamento delle attività ed il personale museale e delle aree archeologiche in merito ai progetti in essere, fungendo da interfaccia con la committenza per la programmazione dei servizi. Tra le mansioni proprie del profilo, rientra il monitoraggio dello svolgimento dei servizi per i musei e per le aree archeologiche e l’elaborazione dei consuntivi sui servizi erogati.


Requisiti

Ai candidati sono richiesti i seguenti requisti e competenze professionali:

  • laurea vecchio ordinamento o magistrale con punteggio minimo di 105/110 (da indicare nel cv insieme al certificato di Laurea, pena di esclusione dalle selezioni);
  • esperienza di almeno 18 mesi (anche non continuativi), maturata in posizioni analoghe, con focus nel coordinamento e gestione di servizi museali e delle aree archeologiche, in ambito pubblico o privato);
  • aver già coordinato un team di almeno 15 risorse;
  • competenza nella definizione del programma di erogazione di un servizio, nel coordinamento del personale per la realizzazione di servizi e nel monitoraggio dei servizi realizzati.

Prove d'esame

La selezione dei candidati avverrà tramite un test tecnico a risposta multipla e un colloquio conoscitivo tecnico-motivazionale.

Candidatura

Gli interessati alle offerte di lavoro nei musei possono presentare la propria candidatura online alla pagina dedicata. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il giorno 5 marzo 2018. Infine, si assume anche un esperto in progettazione, monitoraggio e rendicontazione di fondi Europei per le sedi di Roma e Napoli

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.