
La Regione Lazio ha reso nota l’offerta di lavoro del Centro per l’Impiego di Sezze per bagnini di salvataggio. Infatti, una Cooperativa di servizi per il turismo e la balneazione che opera nel settore della fornitura di bagnini a stabilimenti balneari del litorale pontino, in collaborazione con la Società Nazionale Salvamento di Genova, è alla ricerca di 100 risorse da inserire nella prossima stagione estiva, nel periodo da Giugno a Settembre 2022.
I bagnini assunti dovranno occuparsi di:
- sicurezza dei bagnanti sulle spiagge;
- vigilanza sul comportamento dei bagnanti in relazione alle condizioni del mare;
- intervento in caso di situazioni di pericolo, somministrando i primi soccorsi in caso di incidenti in acqua;
- controllo delle cabine e delle strutture accessorie degli stabilimenti balneari in relazione all’utilizzo da parte dei bagnanti;
-
cura, sistemazione e gestione della spiaggia.
REQUISITI
Potranno rispondere all’annuncio di lavoro coloro che possiedono i requisiti di seguito elencati:
- brevetto di bagnino di salvataggio Società Nazionale Salvamento o, in alternativa, brevetto di assistente bagnante rilasciato dalla Federazione Italiana di nuoto;
- idoneità fisica alla mansione.
Si segnala che la società offrirà, a pagamento, i corsi teorico pratici per che desiderasse conseguire il brevetto. Infine, sono considerati requisiti preferibili il possesso della patente di tipo B ed essere automuniti.
CONTRATTO E RETRIBUZIONE
I candidati selezionati saranno assunti mediante contratto di lavoro a tempo determinato e pieno da Giugno a Settembre 2022, con retribuzione come da C.C.N.L.
SELEZIONE
Lo staff del Servizi per l’Impiego di Sezze preselezionerà i curricula in base alla verifica dei requisiti, quindi li invierà alla società in numero massimo triplo rispetto alla richiesta. A parità dei requisiti e qualora le candidature dovessero eccedere il limite indicato, si terrà conto dell’ordine cronologico d’arrivo delle domande.
Per finire, si rende noto che i curricula saranno inviati secondo quest’ordine di priorità:
- candidati iscritti al CPI e con una DID rilasciata anche su ANPAL e candidati occupati sottosoglia;
- candidati occupati / in cerca di nuova occupazione;
- candidati non iscritti al CPI.
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro per bagnini nel Lazio possono inviare il modello di autocandidatura entro il 10 Giugno 2022 all’email:
Nell’oggetto dell’email dovranno indicare il riferimento ID del profilo, mentre il file dovrà essere nominato con il proprio nome e cognome. Infine, al format dovranno allegare:
- curriculum vitae dettagliato, possibilmente in format Europass con estensione .doc o .pdf, con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Dlgs n. 196/2003, così come innovata dal regolamento UE 2016/679 (GDPR);
- valido documento di riconoscimento.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Alleghiamo, infine, la locandina dell’offerta di lavoro per completezza informativa.
ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO
Continuate a seguirci e a rimanere informati su tutte le novità iscrivendovi gratis alla nostra newsletter.