lavoro borsa italiana milano giovaniLa finanza seleziona giovani talenti. Borsa Italiana, società che si occupa della gestione, dell’organizzazione e del funzionamento della Borsa di Milano, di proprietà della London Stock Exchange Group, ha bisogno di giovani da inserire con contratti o stage nei suoi uffici di Milano. Vediamo i dettagli. 



Innanzitutto, stiamo cercando una figura nell’area planning & control – spiegano dall’azienda – ai candidati chiediamo laurea in economia e commercio, esperienza in aziende e posizioni simili, capacità analitiche, conoscenza di inglese e Office, capacità di lavorare in team e talento nel problem solving. 

{adselite}

Alla EuroTLX Sim Spa, società di intermediazione mobiliare del gruppo, serve invece un profilo informatico: per la precisione, quello di analista programmatore. Una figura che lavorerà con il team di economisti dell’ufficio Supervision, che si occupa di attività di vigilanza delle negoziazioni e di procedimenti di ammissione, esclusione e revoca di strumenti finanziari.

Precisi, anche in questo caso, i requisiti indicati dall’azienda: esperienza come database architect nella creazione e gestione di database, preferibilmente in contesti finanziari, conoscenza dei mercati finanziari e delle principali tipologie di strumenti finanziari, manualità con Sql, Vba, database Oracle e Sql Server, doti analitiche e ottima conoscenza del pacchetto Office. 

Sempre alla EuroTLX SIM Spa, è a disposizione uno stage interessante. Il tirocinante dovrà occuparsi di analisi di strumenti finanziari, predisposizione di schede prodotto relative agli strumenti finanziari analizzati e censimento e controllo qualità dei dati anagrafici relativi agli strumenti finanziari. L’offerta è rivolta a laureandi o laureati in Economia, preferibilmente a indirizzo mercati e strumenti finanziari, con ottima conoscenza della lingua inglese, di Office, Reuters e Bloomberg (plus). Completano il profilo precisione, serietà, riservatezza, capacità di lavorare in team e resistenza allo stress. 

Candidatura

Chi vuole candidarsi deve consultare la pagina dedicata alle selezioni di personale.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880