
.
La notizia è stata riportata dal quotidiano online del Comune “Avigliana notizie” che ha parlato di questo importante progetto. Sarò un centro commerciale da ben 8.200 metri quadrati che conterrà negozi di importanti insegne nazionali ed internazionali di cui sono già stati anticipati alcuni nomi.
Secondo le notizie circolanti apriranno all’interno del nuovo centro commerciale di Avigliana i negozi delle insegne Casashop, Maxizoo, Terranova, Scarpe&Scarpe, ma anche un bar, un grande supermercato, un fast food McDonald’s e una stazione di servizio Conad.
La realizzazione del centro prevede inoltre alcune opere di urbanizzazione per un costo di 1 milione di euro, che serviranno ad esempio per la costruzione di un grande parcheggio da 250 posti.
Prospettive occupazionali
Come detto la costruzione del nuovo centro shoppimg avrà un interessante impatto sull’occupazione locale. Saranno ben 160 i posti di lavoro in arrivo, che riguarderanno ovviamente tutte le figure impiegate generalmente in centro commerciali di questo tipo.
Spazio quindi a responsabili, commessi, cassieri, addetti alle pulizie, addetti alla sicurezza, baristi, camerieri e tante altre figure, con e senza esperienza a seconda dei profili.
Candidatura
Per il momento è presto per parlare di candidature alle future assunzioni. Bisognerà attendere il completamento dei lavoro di costruzione del nuovo centro commerciale di Avigliana e l’apertura delle prima campagna di selezione che verranno curate probabilmente direttamente dalle aziende interessate dalle nuove aperture.