
Enel Green Power SpA è una multinazionale italiana che fa parte del Gruppo Enel. E’ nata nel 2008 ed ha sede principale in Viale Regina Margherita n. 125 – Roma. La società è specializzata nella produzione di energia elettrica derivata da fonti rinnovabili quali solare, geotermico, eolico, idroelettrico e biomasse. Oggi è presente in 28 Paesi del mondo, con oltre 1.200 impianti, di cui alcuni in costruzione. Enel Green Power impiega oltre 4mila collaboratori.
ENEL GREEN POWER OFFERTE DI LAVORO
Durante l’anno il Gruppo seleziona personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Enel Green Power sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e con diversi titoli di studio. Per lo più si ricercano profili tecnici, ma le opportunità di inserimento non mancano anche per altre figure.In questo periodo, ad esempio, l’azienda del Gruppo Enel seleziona personale da assumere a tempo indeterminato in Toscana. Ecco le posizioni aperte.
OPERAI/OPERAIE SENIOR IN ESERCIZIO E MANUTENZIONE DEGLI IMPIANTI GEOTERMICI
Sedi: Larderello (PIsa), Lago Boracifero (Grosseto), Radicondoli (Siena).
Requisiti: i candidati ideali sono diplomati, con almeno 5 anni di esperienza nella conduzione e manutenzione di impianti di produzione di energia, impianti chimici o impianti di processo. Risiedono nelle province di Pisa, Livorno, Siena o Grosseto e, preferibilmente, nei comuni geotermici di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo M.mo, Monteverdi M.mo, Montieri, Chiusdino, Radicondoli, Piancastagnaio, Santa Fiora, Arcidosso. Completano il profilo buone capacità comunicative e relazionali, e di pianificazione e programmazione, e predisposizione al lavoro in team.
OPERAI/OPERAIE SENIOR PER CONTROLLI NON DISTRUTTIVI NEGLI IMPIANTI GEOTERMICI
Sede: Larderello (Pisa).
Requisiti: si cercano diplomati, con almeno 3 anni di esperienza pregressa. Devono aver conseguito la certificazione di secondo livello per prove non distruttive con liquidi penetranti, magnetoscopici e visivi su getti, fucinati, tubi e condotte, prodotti saldati e prodotti lavorati. Inoltre devono avere residenza nelle province di Pisa, Livorno, Siena o Grosseto e, preferibilmente, nei comuni geotermici di Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo M.mo, Monteverdi M.mo, Montieri, Chiusdino, Radicondoli, Piancastagnaio, Santa Fiora, Arcidosso. Richieste anche buone doti di comunicazione, pianificazione e programmazione, orientamento al rislutato e buona capacità di lavorare in gruppo.
ENEL GREEN POWER LAVORA CON NOI
La raccolta delle candidature viene effettuata, generalmente, attraverso la sezione dedicata alle carriere del portale web www.enelgreenpower.com e la pagina riservata al recruiting del Gruppo Enel. Tramite la stessa, infatti, è possibile accedere all’area riservata al recruiting, sulla quale vengono pubblicate le opportunità di impiego, a cui è possibile rispondere online.
Per farlo occorre registrarsi, inserendo il curriculum vitae nella banca dati aziendale. La registrazione è gratuita e consente di ottenere le credenziali di accesso per effettuare il login sulla piattaforma, necessario per inviare la candidatura. Una volta creato il proprio profilo è possibile utilizzarlo anche per candidarsi in vista di prossime selezioni di personale.
CANDIDATURA E ALTRE POSIZIONI APERTE
Gli interessati alle future assunzioni Enel Green Power e alle altre opportunità di lavoro attive possono visitare il portale web riservato alle carriere del Gruppo Enel. Da qui è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.