lavoro da casa amazon candidaturaSono disponibili nuove opportunità Amazon di lavoro da casa rivolte ad italiani. Il colosso dell’e-commerce cerca personale disponibile a lavorare in smart working su tutto il territorio nazionale. Si tratta di posizioni virtuali, per le quali non è necessario risiedere vicino alle sedi del Gruppo, in quanto l’attività lavorativa si svolge da remoto.

 

Ecco le offerte di lavoro da casa Amazon attive e come candidarsi.
Durante l’anno Amazon offre interessanti opportunità di lavoro da remoto per italiani. L’azienda di commercio online seleziona periodicamente varie figure interessate al c.d. lavoro agile, cioè a lavorare da casa o da altre sedi diverse dagli uffici dell’azienda, a distanza.

Si tratta di opportunità lavorative di particolare interesse soprattutto in questo periodo, data l’emergenza epidemiologica da Covid-19 in atto e le iniziative anti contagio adottate dal Governo italiano. Tra queste ultime, infatti, rientra la promozione del lavoro da casa, dove possibile, tanto che il decreto rilancio ha introdotto delle nuove misure per il lavoro agile e il decreto agosto ha portato ulteriori novità per lo smart working.

Data la natura particolare di questa modalità di impiego le posizioni virtuali per le assunzioni Amazon non sono disponibili per tutti i settori aziendali. Le aree di maggior interesse per queste selezioni di personale sono, principalmente, i servizi web e gli ambiti trasporto e logistica, risorse umane, tecnologia delle operations, distribuzione ordini e servizio clienti.

FIGURE RICHIESTE

Le offerte Amazon di lavoro da casa sono rivolte sia a persone qualificate che a laureati da inserire attraverso il leadership program, un percorso di formazione e lavoro che prevede l’inserimento diretto in azienda, a tempo indeterminato. Le opportunità professionali non mancano, inoltre, per i giovani, anche senza esperienza, grazie ai tirocini Amazon da remoto.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle posizioni virtuali e delle opportunità di lavoro agile in Amazon disponibili al momento, per le quali è possibile candidarsi.


GRADUATE RESPONSABILE DI PRODUZIONE, AREA MANGER
La ricerca è rivolta a brillanti laureati, interessati a lavorare nella logistica. Devono essere dotati di forte capacità di leadership ed eccellenti doti comunicative. Inoltre devono avere capacità di analisi e decisionali, ed essere disposti a lavorare con orari e turni flessibili, anche notturni se occorre. E’ gradito, ma non indispensabile, il possesso di esperienza pregressa.


ALTRE SELEZIONI IN CORSO

Amazon seleziona, inoltre, i seguenti profili da assumere in smart working:

  • Design and Construction Manager;
  • HR Intern;
  • Italy EAM Implementation Specialist;
  • IT Project Engineer;
  • Senior IT Support Engineer;
  • HR Operation Admin (Veneto);
  • IT Intern;
  • Team Lead Operations;
  • Reliability Maintenance Graduate Engineering Manager;
  • Site Operations Manager – Centro Italia, Veneto, Lombardia;
  • Operational Excellence Manager, Last Mile Logistics – Veneto, Lombardia, Nord e Centro Italia;
  • Facilities Engineering Manager.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Amazon e alle opportunità di lavoro da casa attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni virtuali della piattaforma dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle offerte di smart working Amazon e candidarsi online a quelle di interesse, inviando il cv tramite l’apposito form.

E’ possibile effettuare una ricerca tematica degli annunci, selezionando tipologia di impiego, settore, sede, area professionale e/o categoria di impiego di interesse. Per visualizzare le offerte di lavoro Amazon da remoto in Italia è sufficiente selezionare “ITA” nel menu Città.


Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880