
Photofloyd è un’agenzia fotografica che realizza fotografie all’interno di villaggi turistici e in occasione di eventi sportivi e matrimoni. Nata nel 2002, l’azienda ha sede principale a Frascati, in provincia di Roma. E’ presente anche all’estero con 2 sedi,a Zanzibar e in Madagascar. Photofloyd lavora in partnership con alcuni dei principali Tour Operator, tra cui Alpitour e Francorosso, solo per citarne alcuni, e collabora con enti sportivi quali la scuola calcio A.S. Roma e la Federazione Italiana Karate.
Photofloyd seleziona Fotografi per la copertura di posti di lavoro nei villaggi turistici che lavorano con l’agenzia presenti in Italia, Zanzibar, Madagascar e Kenya. La società, infatti, recluta costantemente freelance disposti a collaborare con l’azienda per realizzare servizi fotografici. Alle risorse selezionate viene offerta una formazione gratuita presso la sede di Roma dell’agenzia.
Requisiti
Non si richiedono particolari requisiti. Per candidarsi all’offerta di lavoro nei villaggi turistici per Fotografi è sufficiente amare viaggiare e fotografare.
Iter di selezione e formazione
Le selezioni per Fotografi Photofloyd, che comprendono anche percorsi formativi gratis per preparare le nuove risorse, sono articolate nelle seguenti fasi:
- valutazione delle candidature per individuare i profili di interesse da convocare per la prima intervista;
- colloquio telefonico o via skype;
- stage formativo, totalmente gratuito, a Roma;
- selezione finale presso una struttura turistica.
Candidatura
Gli interessati alle future assunzioni Photofloyd e alle opportunità di lavoro per Fotografi possono candidarsi online, visitando la pagina dedicata alle selezioni, compilando l’apposito form di candidatura e allegando il cv.