lavoro istituto poligrafico zecca stato operaiNuove opportunità di lavoro all’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. L’IPZS ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di 20 Operai di produzione. L’Istituto, fondato nel 1928, diventa nel 2002 S.p.A. con azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze. L’IPZS cura la stampa delle pubblicazioni ufficiali dello Stato, i Valori di Stato, tra cui i francobolli, e la coniazione delle monete.

.

L’Istituto opera anche nel settore dell’anticontraffazione di sicurezza (carta d’identità elettronica, passaporto elettronico, permesso di soggiorno elettronico), nella stampa di targhe per veicoli e in servizi Internet, ad esempio realizzando e gestendo siti istituzionali e banche dati. La sede centrale dell’IPZS è a Roma. A Foggia e a Verrès (AO) sono presenti due stabilimenti industriali. I dipendenti sono oltre 1.800.

Mansioni

Le risorse selezionate si occuperanno della fase esecutiva di alimentazione delle linee produttive e del relativo stoccaggio dei semilavorati e prodotti finiti operando principalmente sulle linee grafiche e carte plastiche.

Requisiti

I requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro per 20 Operai di produzione:
  • Diploma di scuola superiore;
  • Esperienza pregressa in posizioni e contesti assimilabili;
  • Predisposizione al Problem Solving;
  • Predisposizione a lavorare in team;
  • Orientamento al Risultato.

Si richiede la disponibilità a lavorare su turni, anche notturni. Il diploma tecnico in ambito grafico/elettrico/elettronico/informatico/meccanico sarà ritenuto requisito preferenziale.

Contratto e luogo di lavoro

La tipologia del contratto e la retribuzione saranno commisurate sulla base dell’effettiva esperienza e professionalità maturata. La sede di lavoro è a Roma.

Selezioni

La selezione sarà curata dall’Agenzia per il Lavoro Tempor S.p.A. che convocherà alle prove selettive i soli candidati in possesso di un profilo maggiormente in linea con quello ricercato comunicando loro le modalità di svolgimento della selezione. Il processo di selezione prevede vari step di valutazione – colloqui individuali e/o assessment, prove tecniche e/o questionari attitudinali.

Scadenza

L’annuncio scade il 24 settembre 2017.

Candidatura

Gli interessati possono leggere il testo completo dell’offerta di lavoro, e candidarsi compilando il form on line, collegandosi al sito internet istituzionale IPZS.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.