Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali. 
lavoro ormeggiatore porto capri bando concorsoIl Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti Ufficio Circondariale Marittimo di Capri ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto di ormeggiatore nel gruppo Ormeggiatori del Porto di Capri. Vediamo insieme quali sono i requisiti richiesti ai candidati, le prove d’esame e la modalità di partecipazione al concorso.



Requisiti

Possono partecipare al concorso coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore a 45;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato dell’Unione Europea;
 

{adselite}



  • sana e robusta costituzione fisica;
  • non essere stato condannato per un delitto punibile con pena non inferiore nel minimo a tre anni di reclusione oppure per contrabbando, furto, truffa, appropriazione indebita, ricettazione e per altro delitto contro la fede pubblica, salvo che sia intervenuta la riabilitazione;
  • titolo professionale di Capo barca per il traffico locale o superiore;
  • aver effettuato 2 anni di navigazione in servizio di coperta su navi mercantili e/o militari, e/o navi da diporto come definite dall’art. 3.1, lett, b) del Decreto legislativo 18 luglio 2005 n.171. La navigazione su navi militari compiuta nelle categorie di nocchiere, specialista delle telecomunicazioni e scoperta, cannoniere, tecnico di armi, palombaro, incursore, specialista del servizio amministrativo e logistico, nocchiere di porto delle specialità di coperta, marinaio di tutte le abilitazioni e gli abilitati sommozzatori di qualsiasi categoria è equiparata alla navigazione di coperta su navi mercantili. È considerata valida per il presente concorso la navigazione compiuta su navi maggiori e minori, comprese quelle adibite ai servizi dei porti e quella compiuta su navi adibite al traffico locale ed alla pesca costiera, a prescindere dalla stazza delle navi stesse ed alla qualifica rivestita, a condizione che le dotazioni tecniche di bordo risultino sistemate in modo tale da consentire indifferentemente lo svolgimento delle mansioni di macchina e di coperta.

Selezione

I candidati ammessi al concorso sono sottoposti da parte della Commissione esaminatrice ad una prova pratica che consiste nello svolgimento di almeno 3 operazioni proprie della mansione.

Domanda e scadenza

La domanda di ammissione al concorso, redatta in carta libera secondo lo schema esemplificativo allegato deve essere presentato all’Ufficio Circondariale marittimo di Capri entro il 12 maggio 2016 tramite raccomandata con avviso di ricevimento, direttamente all’Ufficio Circondariale marittimo di Capri entro e non oltre le ore 14.00 del giorno di scadenza oppure attraverso la propria casella di P.E.C. al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..





 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy PolicySi, voglio ricevere comunicazioni promozionali.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Accetto la Privacy Policy e di ricevere la newsletter.
          
  Si, voglio ricevere comunicazioni promozionali.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi