Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
concorso 200 funzionari pugliaParte il concorso per la selezione di 200 funzionari regionali. "Il bando – afferma l'assessore regionale Caroli avrà riflessi positivi anche per gli enti locali di tutta Italia, ma in primis pugliesi – che volendo, potranno attingere alla platea degli idonei per i loro concorsi, senza dover spendere per nuovi bandi e commissioni. 2000 saranno gli idonei dalle fasi preselettive, all'incirca 1.700 i potenziali idonei dopo le fasi di esame".


Il bando prevede la selezione di 130 funzionari amministrativi e 70 funzionari tecnici.

Requisiti
Possono partecipare al concorso per funzionari in Puglia i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
  • cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell’Unione europea;
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti politici;
  • idoneità fisica;
  • posizione regolare rispetto agli obblighi di leva;
  • non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

{adselite}



Inoltre si richiede il possesso di uno dei seguenti titoli di studio:

  • per i funzionari amministrativi, qualunque diploma di laurea (vecchio ordinamento, specialistica o magistrale) o laurea (compresa la triennale);
  • per i funzionari tecnici, diploma di laurea (V.O. – LS – LM) o laurea (compresa la triennale) in Ingegneria civile - edile - dell’ambiente e del territorio - industriale - meccanica - dell’automazione - chimica - elettrica - elettronica - informatica - navale - aerospaziale - aeronautica - energetica e nucleare - dei materiali, o in Architettura, Urbanistica, Geologia, Scienze Geologiche, Scienze Biologiche, Scienze Naturali, Scienze Ambientali, Scienze Forestali, Scienze Agrarie, Geotecnologia, Matematica, Informatica, Scienze Statistiche, Fisica, Chimica, o titoli equipollenti.

Prove concorsuali
Il concorso si articola in tre fasi:
  • una fase preselettiva consistente in due prove a test, una per la verifica delle attitudini all'apprendimento, l'altra per la verifica delle conoscenze di base possedute dai candidati;
  • una fase selettiva scritta consistente in tre prove, una per la verifica delle conoscenze specifiche del profilo prescelto, una per la verifica della conoscenza delle tecnologie informatiche e della comunicazione, una per la verifica della conoscenza di una lingua straniera (per ciascuna di tali prove scritte è prevista una soglia minima di idoneità equivalente a 7-10);
  • e infine, una prova orale sulle materie specifiche del bando alla quale sono ammessi soltanto i candidati che avranno acquisito le tre idoneità richieste. Anche la prova orale dovrà essere superata con un punteggio minimo equivalente a 7-10.

Tutte le fasi della selezione, compresa la correzione degli elaborati, saranno trasmesse in diretta streaming sul sito di Formez PA.

Domanda e scadenza
Il termine ultimo per iscriversi scade alle ore 23.59 del 16 aprile 2014.
Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente on line tramite il sistema step-one Ripam di Formez PA.

ALLEGATI
Bando
Video Tutorial (istruzioni generali per la compilazione)
Guida alla compilazione "Step by Step"





 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 2.000.000 di fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi