Nuove assunzioni McDonald’s. La nota catena di fast food offre opportunità di lavoro nei ristoranti, anche per nuove aperture. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in McDonald’s e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro, i contratti e lo stipendio. 

 

MCDONALD’S OFFERTE DI LAVORO

McDonald’s seleziona personale per i propri ristoranti presenti su tutto il territorio nazionale o da assumere in sede. Per lo più si ricercano camerieri, addetti sala, cassa e cucina, e hostess e steward, ma anche responsabili.

POSIZIONI APERTE
Ecco una descrizione delle selezioni in corso e delle figure ricercate al momento:

ADDETTI ALLA RISTORAZIONE
Sedi di lavoro: Campania, Sardegna, Lazio, Marche, Toscana, Abruzzo, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige.

Per candidarsi a ricoprire questo ruolo è necessario essere diplomati e domiciliati presso la sede di riferimento. Oltre all’orientamento al lavoro di squadra, bisogna possedere ottime doti relazionali ed essere disponibili a lavorare su turni, durante il weekend e nei giorni festivi.


HOSTESS E STEWARD
Sedi di lavoro: Lombardia, Veneto.

Si cercano diplomati, domiciliati nell’area di lavoro. Devono avere spiccata attitudine alla relazione con i clienti e al lavoro di squadra. Devono essere dotati di proattività e abilità di problem solving. Si richiede infine disponibilità a lavorare part-time, su turni giornalieri e notturni, anche durante i weekend e giorni festivi.

RESTAURANT MANAGER
Sedi di lavoro: Abruzzo, Lombardia.

Per questo ruolo si cercano candidati con esperienza pregressa di almeno un anno in azienda, preferibilmente in ruoli di responsabilità o nella gestione di team di lavoro. Devono essere diplomati avere buone capacità organizzative e relazionali, nonché e doti di leadership. Richieste anche flessibilità oraria e disponibilità a lavorare il sabato e nei giorni festivi.

HOSPITALITY LEAD
Sede di lavoro: Roma.

Si selezionano diplomati con una passione innata per la relazione con il cliente che si occuperanno della gestione di hostess/steward e della supervisione delle attività di marketing.

Periodicamente si cercano anche i seguenti profili:

CREW
Sono gli addetti all’accoglienza dei clienti, a prendere le ordinazioni e a preparare i prodotti in cucina. Spesso lavorano part time e possono proseguire la carriera diventando Manager e Direttori di fast food.


MANAGER
I Manager rivestono un ruolo gestionale e operativo, occupandosi di organizzare il ristorante e il team di lavoro. Organizzano anche la formazione dei nuovi dipendenti e i turni lavorativi. Partiti di frequente dal ruolo di Crew, possono crescere professionalmente fino a diventare Vice Direttori e Store Manager.

AMBIENTE DI LAVORO

McDonald’s è una realtà che investe nelle Risorse Umane, a cui fornisce i migliori strumenti per svolgere al meglio il proprio ruolo, e garantisce un contesto professionale sereno e collaborativo. Il Gruppo mira infatti alla costituzione di squadre affiatate, che possano collaborare in uno sforzo comune per far funzionare al meglio i punti vendita della catena.

L’azienda offre, inoltre, concrete opportunità di carriera e di crescita professionale ai dipendenti, ed è attenta a coltivare i propri talenti anche attraverso una formazione costante. Infatti tutte le figure professionali impiegate in azienda possono beneficiare di programmi formativi specifici, diversificati in base ai ruoli, alle posizioni occupate e al potenziale del singolo lavoratore, non solo in ingresso ma durante tutta la vita professionale.

CONDIZIONI CONTRATTUALI

Oltre il 90% dei contratti di lavoro in Mc Donald’s sono a tempo indeterminato e le assunzioni vengono effettuate, generalmente, in linea con il C.C.N.L. del settore turismo. Circa il 23% dei collaboratori partono con contratti di apprendistato, per lo più della durata di 36 mesi, che, nella maggior parte dei casi, si trasformano in inserimenti definitivi terminato il periodo di formazione on the job.

Il lavoro è organizzato su turni, che coprono anche gli orari notturni e i weekend, e una gran parte del personale lavora part time, per 18 o 24 ore a settimana, una condizione che si dimostra vantaggiosa in particolare per studenti e mamme lavoratrici, che possono così conciliare il tempo dedicato allo studio o alla cura familiare con l’attività lavorativa, ma non mancano anche gli impieghi full time. Le retribuzioni variano in base ai ruoli, con medie salariali che vanno da 814,35 Euro lordi al mese, per un Crew che lavora 24 ore settimanali, a 2.036 Euro lordi per un Direttore di primo livello.

COME CANDIDARSI, MCDONALD’S LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare per McDonald’s possono candidarsi attraverso questa sezione dedicata alle carriere e selezioni (McDonald’s, Lavora con noi).

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.