McDonalds Lavoro con noiNuove assunzioni McDonald’s in Italia. La nota catena di fast food offre interessanti opportunità di lavoro nei ristoranti, anche per nuove aperture. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in McDonald’s e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e i contratti. 

 

Durante l’anno, McDonald’s seleziona personale per i propri ristoranti presenti su tutto il territorio nazionale o da assumere in sede. Le opportunità di lavoro McDonald’s sono rivolte, generalmente, anche a giovani senza esperienza. Per lo più si ricercano camerieri, addetti sala, cassa e cucina, e hostess e steward, ma anche responsabili.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle altre selezioni in corso e delle figure ricercate al momento.

ADDETTI RISTORAZIONE VELOCE/CREW
Attività: i candidati selezionati si occuperanno di accogliere il cliente accompagnandolo dalla fase dell’ordinazione al pagamento. Eseguiranno, inoltre, tutte le attività previste nelle postazioni Cucina, Cassa, McCafé, Cassa Automatica, Delivery e Magazzino.

Requisiti: per candidarsi a ricoprire questo ruolo è necessario essere diplomati e domiciliati presso la sede di riferimento. Inoltre, bisogna possedere ottime doti relazionali ed essere disponibili a lavorare su turni, durante il weekend e nei giorni festivi.



Sedi: Milano e provincia (Segrate, Sesto San Giovanni, Garbagnate Milanese), Pordenone, Bergamo, Mercogliano (AV), Torre Annunziata (NA), Nola (NA), Benevento, Savignano sul Rubicone (FC), Cattolica (RN), Rimini, Trebaseleghe (PD), Cento (FE), Antegnate (BG), Sassuolo (Reggio Emilia), Carpi (MO), Vigevano (PV), Lipomo (CO), Roma, Sanremo (IM), Reggio Emilia, Ventimiglia (IM), Ascoli Piceno, Treviso, Orio al Serio (BG), Jesolo (VE), Trento, Colonnella (TE), Puegnago sul Garda (BS), Porto San Giorgio (FM), Brescia, Grumello del Monte (BG), Castegnato (BS), Foiano della Chiana (AR), Erbusco (BS), Pantigliate (MI), Grosseto, Terracina (LT), Civitanova Marche (MC), Bologna, Lainate (MI), Gerenzano (VA), Torino, Assago (MI), Mirandola (MO), Carmagnola (TO), Gela (CL), Pinerolo (TO), Gioia Tauro (RC), San Benedetto del Tronto (AP), Nichelino (TO), Castelfranco Emilia (MO), Casavatore (NA), La Spezia, Vignola (MO), Sant’Anastasia (NA), Pomezia (RM), Imola (BO), Anzio (RM), Aprilia (LT), Varese, San Maurizio Canavese (TO), Rodengo Saiano (BS), Verolanuova (BS), Pescara, Ghedi (BS), Caponago (MB), Desenzano del Garda (BS), Desio (MB), Orzinuovi (BS), Grandate (CO), Varedo (MB), Cantù (CO), Levate sul Seveso (MB).

RESTAURANT MANAGER
Attività: questa figura ha la responsabilità dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione della clientela. Si occupa della supervisione e del coordinamento di tutte le postazioni, nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene, segue e valuta le performance dei collaboratori, organizzandone la formazione.


Requisiti
: per questo ruolo si cercano candidati con esperienza pregressa in ruoli di responsabilità o nella gestione di team di lavoro. Devono essere diplomati e auto/moto muniti e avere buone capacità organizzative e doti di leadership. Richieste anche flessibilità oraria e disponibilità a lavorare il sabato e nei giorni festivi, e a piccole trasferte per training.

Sedi: Pordenone, Napoli (Quarto Mall), Erbusco (BS), Cantù (CO), Vigevano (PV), Mercogliano (AV), Nola (NA), Nichelino (TO), Varese.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Periodicamente si cercano anche i seguenti profili.

CREW

Sono gli addetti all’accoglienza dei clienti, a prendere le ordinazioni e a preparare i prodotti in cucina. Spesso lavorano part time e possono proseguire la carriera diventando Manager e Direttori di fast food.

HOSTESS E STEWARD

Possono lavorare sia a tempo pieno che parziale e si occupano della gestione di feste per bambini ed eventi speciali. Svolgono anche mansioni di sala, accogliendo i clienti e gestendone le lamentele, e possono raggiungere la posizione di Capo – Hostess o Capo – Steward.

MANAGER

I Manager rivestono un ruolo gestionale e operativo, occupandosi di organizzare il ristorante e il team di lavoro. Organizzano anche la formazione dei nuovi dipendenti e i turni lavorativi. Partiti di frequente dal ruolo di Crew, possono crescere professionalmente fino a diventare Vice Direttori e Store Manager.

DIRETTORE DI RISTORANTE

Questa figura possiede competenze in ambito merketing, gestione del personale, amministrazione, sicurezza e igiene del lavoro. Si occupa di motivare e far crescere i collaboratori, pianifica lo sviluppo del business, è responsabile della qualità dei prodotti e dei servizi. Ha come obiettivo la profittabilità del ristorante e può diventare Supervisore di più ristoranti o proseguire nella carriera impiegatizia.

AMBIENTE DI LAVORO

McDonald’s è una realtà che investe nelle Risorse Umane, a cui fornisce i migliori strumenti per svolgere al meglio il proprio ruolo, e garantisce un contesto professionale sereno e collaborativo. Il Gruppo mira infatti alla costituzione di squadre affiatate, che possano collaborare in uno sforzo comune per far funzionare al meglio i punti vendita della catena.

L’azienda offre, inoltre, concrete opportunità di carriera e di crescita professionale ai dipendenti, ed è attenta a coltivare i propri talenti anche attraverso una formazione costante. Infatti tutte le figure professionali impiegate in azienda possono beneficiare di programmi formativi specifici, diversificati in base ai ruoli, alle posizioni occupate e al potenziale del singolo lavoratore, non solo in ingresso ma durante tutta la vita professionale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, McDonald’s “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.


Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880