programma CTO4Startup manager microsoftMicrosoft Italia lancia la prima edizione di CTO4Startup, un nuovo programma di formazione volto a plasmare i Chief Technology Officer del futuro, sviluppato in collaborazione con Tree, società specializzata in servizi innovativi di consulenza, formazione e comunicazione, e SkipsoLabs, realtà attiva nella creazione di piattaforme di tech scouting ed open innovation.  


Grazie all’erogazione di 20 borse di studio del valore di 5 mila euro ciascuna, Microsoft offrirà a giovani provenienti da tutta Italia la possibilità di intraprendere un percorso formativo qualificante e di acquisire le competenze tecniche e manageriali utili per un efficace ingresso nel mondo del lavoro in uno scenario in cui esiste una crescente domanda di professionalità IT in tutta Europa.  

{adselite}

Spesso in ambito ICT si riscontra un vero e proprio skill gap, che stima che il settore ICT garantisce al 78% dei propri addetti un posto di lavoro a tempo pieno, ma solo il 23% possiede le competenze sufficienti per operare ai massimi livelli

Il percorso formativo si svilupperà durante tre mesi di lezioni in aula e virtuali tenute da esperti Microsoft e docenti di Tree, intervallando formazione tradizionale, workshop operativi, testimonianze ed e-learning. L’obiettivo è formare uno dei profili professionali più ricercati nel mercato globale, ovvero quello del Cto, fornendo non soltanto competenze tecniche ma anche conoscenze specifiche, dagli aspetti manageriali a quelli di business, che compongono una nuova generazione di Cto come figura centrale per lo sviluppo di startup e imprese digitali. 

Per maggiori informazioni, o per partecipare entro il 15 febbraio 2016, potete consultare la pagina dedicata al programma visitando il sito Startup4you.


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880