migliori universita pubbliche stati uniti america
Il Center for World University Rankings, istituto di consulenza con sede in Arabia Saudita, ha reso nota la classifica delle migliori università del mondo. L’elenco è stato realizzato tenendo conto di otto parametri. Fra questi, tre, in particolare, rappresentano ognuno il 25% del punteggio totale e cioè: la qualità dell’istruzione, misurata come il numero di studenti che hanno ottenuto premi e riconoscimenti internazionali, ponderata alle dimensioni dell’ateneo. 

.

La possibilità di impiego dei laureati, calcolata in base al numero di ex-studenti che ricoprono il ruolo di ceo e la qualità dei professori, valutata anche in questo caso attraverso premi e riconoscimenti internazionali. Gli altri cinque parametri considerati sono: influenza, citazioni, pubblicazioni, impatto e brevetti. Le prime dieci università pubbliche negli Stati Uniti sono state presentate da Business Insider.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880