Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
offerta di lavoro nel settore dei trasportiÈ da diverso tempo che il settore dei trasporti lamenta la difficoltà a reperire autisti desiderosi di intraprendere questa mansione. Gli annunci di lavoro di aziende di trasporti si susseguono e alcuni promettono, oltre a una paga allettante, anche diversi benefit. Tra questi, l’annuncio di lavoro pubblicato da un’azienda della provincia di Brescia che cerca 50 autisti da inserire in organico, promettendo uno stipendio elevato e un premio una tantum al momento dell’assunzione.

 



Fino a 3.500 euro al mese: l’offerta della Germani Spa

La Germani Spa è un’azienda con sede a San Zeno Naviglio che si occupa di trasporto su gomma di sostanze chimiche liquide e solide, rifiuti industriali pericolosi e non pericolosi, e della gestione di attività rivolte al trasporto di gas criogenici. Ha in organico attualmente 350 dipendenti, ma punta ad assumere altri 50 autisti nel prossimo periodo.

L’annuncio di lavoro è apparso su un’intera pagina del quotidiano Bresciaoggi: "Germani Spa assume 50 autisti da integrare nel proprio organico. Verranno loro affidati autoarticolati nuovi di fabbrica con dotazioni di comfort e sicurezza di ultimissima generazione."


Quanto alle condizioni di lavoro, la Germani promette possibilità di lavoro su base giornaliera o con trasferte prolungate e uno stipendio da 2.800 a 3.500 euro al mese. La validità dell’annuncio è per tutto il mese di luglio. Chi verrà assunto entro questo periodo riceverà anche un premio in denaro una tantum davvero consistente.





Ed è proprio questa la particolarità di questo annuncio di lavoro. Quanto alla mansione di autista lo stipendio netto mensile si aggira più o meno sulle cifre medie, ma la Germani punta a fare di più. Chi verrà assunto entro fine luglio riceverà infatti un premio di 5mila euro. Premio che aumenta a 6mila euro per chi è in possesso della certificazione Adr.


Non sono elencati ulteriori requisiti. Per chiedere un colloquio basta chiamare lo 030-2160625, con disponibilità di appuntamento anche nelle giornate di sabato e domenica.

Che cos’è la certificazione Adr

La certificazione Adr è una sorta di patentino che serve agli autisti per guidare autoveicoli che trasportano merci pericolose. Esistono 4 tipi di patentino Adr:

Patentino Categoria di merce
tipo A corso cisterne
tipo B esplosivi
tipo B radioattivi


Per ottenere la certificazione si dovrà seguire un corso obbligatorio e superare una prova teorico scritta. Il patentino andrà rinnovato ogni 5 anni frequentando sempre un corso obbligatorio e superando una prova scritta.

In passato assunzioni con la Driver Academy

Per incentivare i giovani a intraprendere questo mestiere, da qualche anno la Germani ha aperto una Driver Academy. Si tratta di un percorso di formazione teorico pratico dedicato ai giovani dai 21 ai 29 anni. Per il prossimo biennio ne saranno selezionati 50 (5 ogni trimestre), che al termine del percorso dalla durata di 10-12 mesi saranno immediatamente assunti dall’azienda.

Durante questo periodo gli studenti selezionati conseguiranno tutte le patenti e le certificazioni utili, oltre ad apprendere nozioni di organizzazione aziendale, sicurezza sul lavoro, gestione ore di lavoro, manutenzione veicolo.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi