
.
Dopo due giorni di trattative Ama ha siglato il verbale di incontro con i sindacati, a cui hanno partecipato l’assessore alla Sostenibilità ambientale, il direttore operativo di Ama, il direttore del Personale e il responsabile delle relazioni industriali.
Si sblocca così il turn over del personale, che permetterà il rimpiazzo del personale in uscita con circa 400 nuove risorse da inserire nel triennio 2018/2020.
Il piano di assunzioni di Ama per il prossimo triennio prevede l’assunzione di nuovi operatori ecologici, addetti alla manutenzione, operai per le officine e altre figure, da reclutare tramite procedure a evidenza pubblica gestite dalla rete dei centri per l’impiego di Roma.
Secondo le prime informazioni nel corso del 2018 saranno 130 le unità di personale assunte, le restanti verranno distribuite tra il 2019 e il 2020.
Candidatura
Come detto le future ricerche di personale in AMA verranno probabilmente indette tramite il lavoro dei Centri per l’Impiego di Roma. Vi segnaliamo comunque la pagina dedicata della società, ma vi terremo comunque aggiornati su tutte le offerte che verranno pubbliche sul portale web dei Centri per l’Impiego di Roma Capitale.