Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
offerte lavora con noi atmL’Azienda Trasporti Milanesi SpA è la società pubblica del Comune di Milano che gestisce il trasporto pubblico nel capoluogo lombardo e in 46 Comuni della Provincia. E’ costituita in un Gruppo composto da varie società, di cui è capofila. L’azienda offre i propri servizi con autobus, anche elettrici e ibridi, filobus e tram. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.

 



Gli interessati a lavorare con l’Azienda Trasporti Milanesi possono valutare le ricerche attualmente in corso. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento.

CONDUCENTI DI LINEA
I candidati ideali sono diplomati, con la patente di guida di categoria DE e la Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC). Possiedono pluriennale esperienza maturata in società di TPL o nel settore Gran Turismo. Sono disponibili a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e conoscono la lingua inglese.

TECNICI IMPIANTI DI SEGNALAMENTO FERROVIARIO
Le risorse cercate hanno conseguito un diploma di perito elettronico o elettromeccanico. Sono capaci di di utilizzare strumentazione analogica e digitale, e componentistica di base. Conoscono i principali sistemi informatici e, preferibilmente, linguaggi di programmazione a livello base, e sanno usare il PC in ambito Windows. Possiedono una buona conoscenza della lingua inglese e sono disponibili ad operare su turni diurni/notturni, feriali/festivi (anche notturno fisso). Richiesto anche il possesso della patente di guida di categoria B e, preferibilmente, C.

SALDATORE/OPERATORE DI ARMAMENTO TRANVIARIO
L’offerta di lavoro ATM è rivolta, preferibilmente, a diplomati ad indirizzo meccanico, in posseso di patente C. E’ gradito il possesso di pregressa esperienza come saldatore in aziende metalmeccaniche negli ultimi 3 anni e del patentino di saldatura elettrica. Tra i requisiti preferenziali rientra anche l’aver effettuato corsi per segnaletica stradale/allestimento cantieri mobili e/o di formazione generale e specifica rischio alto.

OPERATORE MANUTENZIONE SCAMBI TRANVIARI
I requisiti di base per questa posizione sono un diploma ad indirizzo tecnico e la patente di guida di categoria B. Tra i requisiti preferibili rientrano l’aver effettuato attività di tipo elettromeccanico presso aziende metalmeccaniche negli ultimi 3 anni e l’aver lavorato per aziende nel settore del segnalamento tranviario, metropolitano, ferroviario. E’ gradito anche il possesso di attestati di Persona Esperta PES/ Persona avvertita PAV, della formazione per l’utilizzo dpi di terza categoria, segnaletica stradale/allestimento cantieri mobili e/o di formazione generale e specifica rischio alto, e della patente di guida C.

SPECIALISTA MOBILITA’ DIGITALE
La ricerca è rivolta a laureati in Informatica, Ingegneria Informatica o materie affini. Devono conoscere le architetture ed infrastrutture informatiche, e le strategie di comunicazione del mondo web. Inoltre devono avere una buona conoscenza della lingua inglese.



PRATICANTE AVVOCATO
La figura cercata ha conseguito una laurea magistrale in Giurisprudenza, con master in diritto societario. Preferibilmente ha effettuato l’iscrizione al registro dei praticanti abilitati. Completano il

AGENTE DI LINEA ITINERANTE PER SISTEMI DI METROPOLITANA AUTOMATICA
Si cercano diplomati, meglio se in discipline tecniche, di età compresa tra 21 e 45 anni. Devono possedere la patente di guida B ed essere capaci di utilizzare le principali applicazioni informatiche. Inoltre devono aver maturato esperienze in posizioni di front line a contatto diretto con il cliente e avere una buona conoscenza della lingua inglese.

OPPORTUNITA’ DI LAVORO PER GIOVANI LAUREATI
ATM cerca brillanti laureati, preferibilmente in ambito scientifico, economico o giuridico. Devono conoscere bene l’Inglese e i principali applicativi Office. L’eventuale possesso di esperienza pregressa, anche breve, è considerato un plus.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

ATM è anche alla ricerca dei seguenti profili:

  • Citrix System Administrator;
  • Sviluppatore Abap;
  • Ot System Administrator;
  • Cybersecurity System Administrator;
  • Ingegnere Manutenzione Rotabili;
  • Network Administrator;
  • Ausiliari per la Mobilità;
  • Tecnico Controlli non distruttivi;
  • Tecnico Trazione;
  • Tecnico People Mover C.na Gobba – Ospedale San Raffaele;
  • Operatori di Stazione;
  • Mobility Engineer;
  • IT Portfolio Manager;
  • Professionista Antincendio;
  • Tecnico Progettazione Rotabili;
  • Addetti Security (Sicurezza Sussidiaria) ;
  • Tecnico Elettromeccanico dei Sistemi di Alimentazione;
  • Tecnico Manutentore Impianti di Trasporto Verticale.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte dell’Azienda Trasporti Milanesi, ATM “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


              Si, accetto la Privacy Policy.
          
   Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
   formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.

Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi