
.
Il bando APAM mira quindi al reclutamento di 10 aspiranti autisti da inserire in azienda con contratto a tempo indeterminato part-time verticare (10/12 mesi), dopo un periodo di formazione necessario per il conseguimento della patente D e CQC.Sono 140 le ore di formazione da svolgere presso le autoscuole, in contemporanea allo svolgimento di 100 ore di lezioni teorico-pratiche in azienda con cui i candidati acquisiranno le competenze necessarie per lavorare come autisti di autobus.
Il tutto avrà una durata complessiva compresa tra i 9 e i 12 mesi, con costi a carico di APAM. Terminato tale periodo i candidati abilitati verranno inseriti in azienda in un periodo di prova di 6 mesi, a cui seguirà quindi l’assunzione a tempo indeterminato.
Requisiti
Il concorso per aspiranti autisti APAM è rivolto a tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o equiparata secondo la normativa vigente;
- età compresa tra i 24 e i 31 anni non compiuti;
- godimento dei diritti civili e politici, anche nello stato di provenienza o di appartenenza;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;
- non avere riportato condanne penali, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti e non avere procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di impiego;
- non essere stati licenziati per motivi disciplinari, presso Enti Locali o Aziende pubbliche o private con provvedimento definitivo;
- licenza media;
- patente di guida B.
Prove d'esame
L’accesso al percorso di formazione per autisti prevede per tutti i candidati la valutazione dei titoli e lo svolgimento di un colloquio motivazionale. Al termine del corso invece si svolgerà un test scritto e pratico sui seguenti argomenti:
- sicurezza ed anticorruzione;
- officina e attrezzeria;
- regolamenti e contratto;
- abbonamenti e titoli di viaggio;
- codice di condotta;
- procedure operative dell’esercizio;
- prove pratiche di guida.
Domanda e scadenza
Per partecipare al concorso autisti in APAM è necessario inviare l’apposito modulo di domanda allegato al bando, entro il 28 febbraio 2018 ad “Apam Esercizio SpA – Via dei Toscani, 3/c – 46100 – Mantova (MN)”. E’ ammessa la consegna a mano, l’invio tramite raccomandata a/r, corriere o posta elettronica certificata all’indirizzo:
ALLEGATI
Bando
Domanda