
Bricoman Italia srl è una società specializzata nella vendita, all’ingrosso e al dettaglio, di prodotti tecnici professionali per costruzioni e ristrutturazioni. Propone una gamma di oltre 25.000 articoli per idraulica, sanitari, elettricità, falegnameria, ferramenta, utensileria, giardino, vernici, piastrelle, edilizia. L’insegna Bricoman, che fa parte del Gruppo Adeo, è oggi presente in 5 Paesi del mondo. Conta oltre 10 mila collaboratori a livello globale, di cui più di 3 mila sul territorio nazionale.
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Bricoman possono valutare le posizioni aperte al momento.
BRICOMAN LAVORO NEI NEGOZI
Le offerte di lavoro nei negozi Bricoman sono rivolte a diplomati e laureati. Generalmente si richiede il possesso di esperienza, anche breve, prevalentemente in attività a contatto con il pubblico o nelle vendite. Ecco un breve excursus delle figure ricercate.VENDITORI
Requisiti: Si cercano candidati dotati di spiccate capacità comunicative e relazionali. Devono essere fortemente orientati al cliente e predisposti al lavoro in team.
ADDETTI ALLA LOGISTICA
Requisiti: Si richiede esperienza, anche breve, in mansioni analoghe. Per candidarsi occorre essere in grado di lavorare in autonomia e secondo le priorità. Bisogna essere capaci di gestire la merce in entrata e uscita, controllarne quantità e qualità, e assicurare il servizio al cliente per le consegne a domicilio e in ambito e-commerce.
ASSISTENTE CONTABILITA’ E AMMINISTRAZIONE RU
Requisiti: La figura cercata ha conseguito un diploma di Ragioneria o una laurea in materie economiche. Ha esperienza in ambito contabile/amministrativo e, preferibilmente, nella vendita (anche breve). E’ automunita e conosce bene Excel, oltre ai principali strumenti informatici.
SPECIALISTA LOGISTICA E TRASPORTI
La risorsa cercata ha conseguito una laurea in discipline tecnico ingegneristiche o economico statistiche. Ha minimo 3 anni di esperienza e conosce bene la lingua inglese. Possiede un’ottima conoscenza dei principali applicativi informatici e di Business Intelligence, e, preferibilmente, conosce anche SAP. E’ disponibile ad effettuare trasferte presso la i punti vendita e i depositi situati sul territorio nazionale.
ALLIEVO CAPO SETTORE
La selezione è aperta per laureati (laurea triennale oppure specialistica), in possesso di patente B e automuniti. Devono essere disponibili al trasferimento e devono aver maturato una esperienza, anche se breve, nella vendita. Sono valutate anche le esperienze di studio, lavoro o volontariato di gruppo. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso di formazione e lavoro della durata di 12 mesi, con assunzioni a tempo determinato finalizzata all’inserimento definitivo in azienda, ed alloggio gratuito.
L’offerta di lavoro Bricoman è rivolta a diplomati e laureati, con esperienza almeno triennale nella mansione. Devono possedere capacità relazionali, di pianificazione e analisi. Le figure scelte saranno responsabili di gestire il flusso di denaro e di coordinare le risorse che operano nel reparto casse e nelle aree accoglienza e finanziamenti.
CAPO SETTORE COMMERCIO
Le figure ricercate hanno conseguito un diploma o una laurea. Hanno esperienza di 3 anni come direttore di media superficie alimentare o non alimentare, capo reparto, capo settore, responsabile di reparto in ambito GDO. Sono orientati agli obiettivi e, preferibilmente, disponibili alla mobilità territoriale. Si offrono l’inserimento con contratto a tempo indeterminato, premi su obiettivi e indennità di trasferta.
CAPO SETTORE LOGISTICA
Per ricoprire questa posizione occorre essere diplomati o laureati, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Occorre possedere doti di coordinamento e team working, ed essere in grado di garantire corretto il flusso delle merci sia in entrata sia in uscita. E’ gradita, ma non indispensabile, la disponibilità alla mobilità territoriale.
DIRETTORE DI NEGOZIO
Questo ruolo richiede esperienza pregressa di minimo 3 anni in ambito GDO / GDS e nella gestione del personale. I candidati devono aver conseguito un diploma o una laurea, ed essere orientati al cliente e al raggiungimento degli obiettivi. L’eventuale disponibilità alla mobilità territoriale sarà valutata positivamente.