Burger King Corporation è un’azienda americana attiva nel settore della ristorazione veloce, fondata da James McLamore e David Edgerton. Il Gruppo, nato nel 1954, in Florida, a Miami, parte della Restaurant Brands International, una delle maggiori società di servizi di ristorazione fast food al mondo, conta oltre 3mila ristoranti ed impiega più di 34mila dipendenti. BK, che è quotata al NYSE, è presente anche nel nostro Paese, con la Burger King Restaurants Italia srl, che ha sede principale a Milanofiori – Assago, in provincia di Milano, e conta oltre 200 fast food sul territorio nazionale.
Burger King offerte di lavoro
Durante l’anno Burger King seleziona personale per la copertura di posti di lavoro nei ristoranti, anche di nuova apertura, in Italia. Generalmente, cerca addetti alla ristorazione, camerieri, cassieri, responsabili, personale di cucina e altre figure. Le assunzioni Burger King sono rivolte, solitamente, a persone anche senza esperienza. L’azienda, infatti, provvede a formare i nuovi assunti attraverso appositi percorsi formativi.Ecco una breve descrizione dei profili richiesti al momento.
Addetti alla ristorazione
Queste figure si occupano di accogliere e gestire la clientela, di ricevere ed evadere gli ordini, della consegna e dei pagamenti. Preparano i prodotti da vendere al pubblico in cucina e valutano la qualità del cibo, nel rispetto degli standard di pulizia e igiene aziendali. Devono rispettare le norme HACCP e relative alla sicurezza. Inoltre, provvedono a preparare, conservare e stoccare le materie prime, e a pulire la sala, i bagni e lo spazio esterno del locale.
Requisiti
I candidati ideali sono diplomati. Si richiedono disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi, anche con orario part time, e flessibilità oraria. Per candidarsi occorre essere predisposti al lavoro in team e essere autonomi negli spostamenti. Non è richiesta esperienza ed è prevista l’assunzione diretta in azienda, con percorso formativo iniziale.
Periodicamente Burger King seleziona anche Responsabili e altri profili.
Stage burger king
In questo periodo Burger King cerca tirocinanti da inserire presso vari ristoranti sul territorio nazionale. Gli stage sono retribuiti e finalizzati all’inserimento in organico. Ecco quali sono le figure richieste.
Tirocinanti addetti fast food
Burger King seleziona disoccupati senza esperienza nella ristorazione veloce. Devono avere residenza o domicilio nelle zone di riferimento e attitudine al lavoro in team. Si richiedono anche flessibilità oraria e disponibilità a lavorare su turni, nei weekend e nei giorni festivi.Candidatura
Gli interessati alle opportunità di lavoro in Burger King e alle future assunzioni in Italia possono candidarsi visitando la pagina dedicata al recruiting e registrando il cv nell’apposito form online.