
.
E’ bene ricordare che l’azienda Daminai SpA è stata fondata nel 1924 da Enrico Grassi Damiani. Il marchio, che commercializza gioielli e orologi di alta gamma, ha sede principale a Valenza (Alessandria), ed è proprietaria dei marchi Salvini, Bliss, Calderoni e Rocca. Il Gruppo è presente sia in Italia che all’estero con 55 punti vendita diretti e 20 negozi in franchising.
Corsi per allievi alla Damiani Academy
Grazie alla collaborazione con l’Agenzia per il lavoro Manpower, Damiani è alla ricerca di 20 allievi da inserire in un corso di formazione e specializzazione in arte orafa promosso dalla Damiani Academy, che si occupa appunto di formazioni giovani talenti da assumere nei laboratori del Gruppo.
I corsi riguardano le figure di Orafo al bando e Incastonatore di pietre preziose. Entrambe le tipologie di corso avranno una durata di 240 ore suddivise in un periodo di 6 settimane, da svolgersi presso la sede Damiani di Valenza, provincia di Alessandria. Gli allievi prenderanno parte a lezioni di teoria in aula e lezioni pratiche in laboratorio.
Al termine del corso, superato positivamente, l’azienda offrirà reali opportunità di inserimenti nei propri laboratori.
Requisiti
I candidati ideali dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma o un attestato di qualifica professionale in ambito orafo o artistico, ad esempio per Restauratori o simili;
- buone capacità manuali;
- grande precisione e cura dei dettagli.
Candidatura
Tutti gli interessati alle opportunità di formazione e assunzione in Damiani possono candidarsi collegandosi direttamente alla pagina dedicata ai corsi di formazione per Orafi e Incastonatori. Ricordiamo che per candidarsi a tutte le altre offerte di lavoro in Damiani è possibile collegarsi al sito ufficiale dell’azienda, ecco il link.