offerte lavora con noi McDonaldNuove assunzioni McDonald’s in Italia. La nota catena di fast food offre interessanti opportunità di lavoro nei ristoranti, anche per nuove aperture. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte per lavorare in McDonald’s e come candidarsi. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente di lavoro e i contratti.

 

Durante l’anno, McDonald’s seleziona personale per i propri ristoranti presenti su tutto il territorio nazionale o da assumere in sede. Le opportunità di lavoro McDonald’s sono rivolte, generalmente, anche a giovani senza esperienza. Per lo più si ricercano camerieri, addetti sala, cassa e cucina, e hostess e steward, ma anche responsabili.

POSIZIONI APERTE

Ecco un breve excursus delle altre selezioni in corso e delle figure ricercate al momento.

ADDETTI RISTORAZIONE VELOCE/CREW
Sede: provincia di Modena (Vignola, Sassuolo, Carpi, Mirandola), Reggio Emilia, Parma, Verolanuova e Rodengo Saiano (Brescia), Nembro (Bergamo), Torino.

Attività: i candidati selezionati si occuperanno di accogliere il cliente accompagnandolo dalla fase dell’ordinazione al pagamento. Eseguiranno, inoltre, tutte le attività previste nelle postazioni Cucina, Cassa, McCafé, Cassa Automatica, Delivery e Magazzino.

Requisiti: per candidarsi a ricoprire questo ruolo è necessario essere diplomati e domiciliati presso la sede di riferimento. Inoltre, bisogna possedere ottime doti relazionali ed essere disponibili a lavorare su turni, durante il weekend e nei giorni festivi.


RESTAURANT MANAGER
Sede: Vignola (Modena), Varese.

Attività: questa figura ha la responsabilità dell’organizzazione dei turni, della qualità del servizio, dell’accoglienza e della soddisfazione della clientela. Si occupa della supervisione e del coordinamento di tutte le postazioni, nel rispetto delle norme di sicurezza e igiene, segue e valuta le performance dei collaboratori, organizzandone la formazione.

Requisiti: per questo ruolo si cercano candidati con esperienza pregressa in ruoli di responsabilità o nella gestione di team di lavoro. Devono essere diplomati e auto/moto muniti e avere buone capacità organizzative e doti di leadership. Richieste anche flessibilità oraria e disponibilità a lavorare il sabato e nei giorni festivi, e a piccole trasferte per training.


ADDETTO MCCAFE’
Sede: Torino.

Attività: la risorsa selezionata si occuperà di garantire il miglior servizio all’interno del McCafé, svolgendo le attività tipiche di un barista McDonald’s, dall’accoglienza ai clienti all’evasione degli ordini.

Requisiti: i candidati ideali sono diplomati, flessibili e disponibili a lavorare part time, su turni giornalieri e notturni, durante i weekend e giorni festivi. Possiedono attime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team. Preferibilmente conoscono una lingua straniera.


STAGE IT AREA NETWORK
Sede: Assago (Milano).

Attività: il/la tirocinante sarà di supporto allo sviluppo di progetti evolutivi per i ristoranti. Parteciperà a riunioni per organizzare le attività di rollout di nuove soluzioni, e collaborerà a varie attività tecnico operative. Inoltre creerà la documentazione tecnica e di supporto delle soluzioni implementate.

Requisiti: lo stage McDonald’s è rivolto a candidati preferibilmente con background sistemistico. Devono avere basi di Sistemi operativi Windows (ClientServer) in ambito enterprise e Networking, e conoscere la lingua inglese. Inoltre devono essere in grado di lavorare in squadra su obiettivi condivisi, comunicare e relazionare in maniera strutturata le attività compiute.



ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Periodicamente si cercano anche i seguenti profili:

HOSTESS/STEWARD
Le risorse selezionate si occuperanno di accogliere e assistere i clienti, facendoli sentire benvenuti. Dovranno gestire gli eventi speciali organizzati all’interno del punto vendita e promuoverne di nuovi.

Requisiti: i candidati ideali sono diplomati e, preferibilmente, conoscono almeno una lingua straniera. Sono flessibili e disponibili a lavorare part time, su turni giornalieri e notturni, anche nei fine settimana e durante le festività. Sanno lavorare in squadra e possiedono ottime capacità di relazione.

PROFILI RICHIESTI

McDonald’s cerca, per lo più, le figure tipiche che operano all’interno di un ristorante della catena. I profili maggiormente richiesti sono i seguenti.

CREW

Sono gli addetti all’accoglienza dei clienti, a prendere le ordinazioni e a preparare i prodotti in cucina. Spesso lavorano part time e possono proseguire la carriera diventando Manager e Direttori di fast food.

HOSTESS E STEWARD

Possono lavorare sia a tempo pieno che parziale e si occupano della gestione di feste per bambini ed eventi speciali. Svolgono anche mansioni di sala, accogliendo i clienti e gestendone le lamentele, e possono raggiungere la posizione di Capo – Hostess o Capo – Steward.

MANAGER

I Manager rivestono un ruolo gestionale e operativo, occupandosi di organizzare il ristorante e il team di lavoro. Organizzano anche la formazione dei nuovi dipendenti e i turni lavorativi. Partiti di frequente dal ruolo di Crew, possono crescere professionalmente fino a diventare Vice Direttori e Store Manager.

DIRETTORE DI RISTORANTE

Questa figura possiede competenze in ambito merketing, gestione del personale, amministrazione, sicurezza e igiene del lavoro. Si occupa di motivare e far crescere i collaboratori, pianifica lo sviluppo del business, è responsabile della qualità dei prodotti e dei servizi. Ha come obiettivo la profittabilità del ristorante e può diventare Supervisore di più ristoranti o proseguire nella carriera impiegatizia.


CANDIDATURA

Gli interessati alle future assunzioni McDonald’s e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, McDonald’s “Lavora con noi”, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form online.

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880