Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
offerte lavora con noi mediolanumVi piacerebbe lavorare nel settore bancario? Banca Mediolanum seleziona personale per assunzioni e stage. La società è una delle maggiori attive nel settore finanziario nel nostro Paese. Conta oltre un milione di clienti ed una rete di oltre 4.300 Family Banker, ovvero Consulenti. Banca Mediolanum è quotata alla Borsa di Milano ed impiega più di 2.500 collaboratori.

 



BANCA MEDIOLANUM OFFERTE DI LAVORO

Periodicamente il Gruppo bancario cerca personale in vista di assunzioni in banca. Le offerte di lavoro Banca Mediolanum sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, tirocini in azienda.

POSIZIONI APERTE

Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni Banca Mediolanum attive, per lavorare in Lombardia, prevalentemente presso la sede di Basiglio, in provincia di Milano. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:

BANKING SPECIALIST – Percorso di inserimento per i giovani (Sede di Milano)
Banca Mediolanum cerca giovani, preferibilmente di età inferiore a 28 anni, da inserire in azienda. I candidati selezionati saranno inizialmente assunti nel ruolo di Operatori del Customer Service, per supportare i clienti nello svolgimento di tutte le attività operative e informative.

In base alle proprie capacità potranno poi proseguire nel percorso professionale, con concrete opportunità di crescita e carriera in diverse aree aziendali, quali quelle Marketing e Comunicazione, Finanza, Amministrazione, Pianificazione/Controllo e Asset Management.

ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO

Il Gruppo è anche alla ricerca dei seguenti profili:
  • Attuario (Non-Life)
  • Credit Manager - Resp. Ufficio Delibera
  • Investment Communication Specialist
  • IT Technical Analyst
  • Junior Data Engineer
  • Junior Interaction Designer- UX
  • M&A, DCM ed ECM Junior Associate
  • Programma Mediolanum Next - Toscana (Rif 05/21)
  • Project Manager - Organizzazione
  • Project Manager - Payments (Global Payments Expert)
  • Senior Data Engineer
  • Software Engineer / Data Engineer
  • Software Quality Assurance Engineer
  • Specialista Normativa Payment/Disposizioni di Vigilanza
  • Specialista Protezione
  • Stage - Monitoraggio e Analisi Prodotti Di Investimento
  • Stage - Risk Analyst (Vita)
  • Stage- Functional & Process Analyst- Area Payments
  • Stage- Interaction & Visual Design- UI & UX
  • Stage- Social & Caring Specialist
  • Visual/ UI Designer

 



AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica interna per le Risorse Umane che mira a stimolare e soddisfare i collaboratori. Questi ultimi, infatti, sono considerati un fattore chiave per il successo aziendale. Per questo la società ne favorisce la partecipazione e il coinvolgimento, incentivandone il senso di appartenenza all’azienda.

Banca Mediolanum garantisce concrete opportunità di sviluppo e di carriera. Premia l’intraprendenza dei lavoratori e fornisce loro strumenti innovativi per comunicare con i colleghi, lavorare e migliorare le proprie competenze. Il contesto professionale è aperto al confronto e alla diversità di opinione, ed è fortemente orientato al lavoro di squadra. A dimostrazione di ciò, esistono dei Gruppi di Miglioramento, ovvero team di dipendenti volontari che identificano e studiano periodicamente aree critiche e migliorabili dell’attività aziendale.


FORMAZIONE PER IL PERSONALE

La società investe molto nella formazione dei dipendenti. A questo scopo è stata creata la Mediolanum Corporate University (MCU). Si tratta di un vero e proprio istituto formativo, che vede un corpo docente composto da manager aziendali, docenti universitari e consulenti aziendali. Le attività formative non solo prevedono lezioni in aula, ma anche la possibilità di usufruire di supporti multimediali. Questi ultimi, prevalentemente Internet e un canale televisivo dedicato, servono a fornire un supporto formativo costante.

VANTAGGI PER I DIPENDENTI

Banca Mediolanum offre anche alcuni benefici ai propri collaboratori. Ad esempio dispone di un asilo nido aziendale. Organizza attività ricreative per i dipendenti quali gite, eventi sportivi e culturali, convenzioni commerciali e corsi. Offre loro servizi di sartoria, calzoleria, lavanderia, fornitura di alimenti biologici, disbrigo pratiche amministrative, consulenza e risoluzione di attività quali rinnovi e duplicati di patente, passaporto, immatricolazioni e altro ancora. Inoltre, prevede anche attività ricreative per i figli dei lavoratori nel periodo estivo.

OPPORTUNITA’ PER PROFESSIONISTI E GIOVANI

Banca Mediolanum è sempre interessata a valutare candidati da inserire nella propria rete di Family Banker. Questi ultimi sono liberi professionisti, che si occupano di fornire consulenza e supporto ai clienti. Vengono adeguatamente formati e possono contare su un affiancamento costante.


Il Gruppo è anche molto attento ai giovani talenti. Per questo a studenti e laureati l’opportunità di svolgere stage nelle aree consulenza finanziaria, business planning, marketing, comunicazione. Banca Mediolanum è in contatto, infatti, con alcune tra le maggiori università italiane. Tra queste Università L. Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore e MIP Politecnico di Milano.

 

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Banca Mediolanum e alle opportunità di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, Banca Mediolanum “Lavora con noi”.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti