
In questo periodo Porsche seleziona personale per la copertura di posti di lavoro in Italia. In particolare in Lombardia. Le offerte di lavoro Porsche sono rivolte anche a giovani da inserire in stage, per lo più della durata di 6 mesi.
Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento.
DIGITIZATION & INNOVATION CONSULTANT – Milano
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Economia, Ingegneria o in un campo equivalente ed ha maturato più di 5 anni di esperienza in una primaria società di consulenza o multinazionale, nella gestione di progetti di innovazione e trasformazione digitale. Completa il profilo una conoscenza approfondita delle tecnologie di gestione della produzione e della supply chain (IoT, AI, Blockchain) e dei fornitori leader.
OPERATIONAL EXCELLENCE CONSULTANT – Milano
Si possono candidare alla posizione aperta i laureati in ingegneria con 5 o più anni di esperienza nella gestione della produzione di aziende multinazionali che lavorano in ambito alimentare con particolare attenzione all’operatività.
STAGISTA AMBITO SEGRETERIA AMMINISTRATIVA – Milano
Il tirocinante è laureato in Economia, ha ottime basi di contabilità e parla fluentemente italiano e inglese. La conoscenza della lingua tedesca è considerata un plus.
SUPPLY CHAIN MANAGEMENT CONSULTANT – Milano
Porsche ricerca laureati in Economia o in Ingegneria che abbiano 5 o più anni di esperienza in funzioni S&OP, Demand Management o Logistics, maturata nel settore della consulenza oppure in aziende con una Supply Chain complessa. La conoscenza del settore FMCG è considerata un requisito preferenziale. Si richiede la disponibilità alle trasferte.
PRODUCT INNOVATION AND DEVELOPMENT CONSULTANT – Milano
Laureato in Ingegneria il candidato ideale lavora da 5 o più anni nelle aree Innovazione o Sviluppo Prodotto, nel campo della consulenza oppure in aziende con prodotti complessi / high tech. Necessaria la disponibilità a viaggiare, mentre l’esperienza in ambito automotive è considerata un plus.
DEVELOPMENT CONSULTANT – Milano
La selezione si rivolge a laureati in Economia o Ingegneria con oltre 3 anni di esperienza in una primaria società di consulenza gestionale. La figura professionale sarà chiamata spesso a partecipare a trasferte.
OPPORTUNITA’ DI LAVORO PORSCHE ALL’ESTERO
Sono davvero numerose le assunzioni Porsche in vista per lavorare presso le sedi estere del Gruppo e nelle aziende e società partner dello stesso. Al momento sono più mille le selezioni in corso, per reclutare personale. I candidati selezionati potranno lavorare nelle aree Vendite / Retail, R&D, HR, Produzione, Amministrazione e Finanza / Controllo, Business strategy / Management. O in ambito Project Management, After Sales, Consulenza, Consulting, Qualità, PR / Comunicazione, Marketing, IT, Logistica e in altri settori.
Le opportunità di lavoro in Porsche sono rivolte sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili varie possibilità di svolgere tirocini a livello internazionale. Tra le sedi di lavoro ci sono varie città in Germania, Brasile, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Francia, Lussemburgo, Romania, Singapore, Svizzera, Regno Unito, Stati Uniti e altri Paesi. Tra i profili richiesti ci sono manager, assistenti, coordinatori, progettisti, specialisti, responsabili, addetti e tirocinanti da impiegare in vari ambiti.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Porsche e alle opportunità di lavoro in Italia e all’estero possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, e compilando l’apposito form online o inviando il cv per mail all’indirizzo di posta elettronico indicato.