
Gli interessati a lavorare in Sephora possono valutare le ricerche in corso in questo periodo. Ecco l’ elenco delle figure ricercate:
BEAUTY ADVISOR (ADDETTI VENDITE)
Sedi di lavoro: Novara, Milano, Campi Bisenzio (Firenze), San Giovanni Lupatoto (Verona), Verona.
Le risorse devono essere in grado di relazionarsi con i clienti, consigliare i prodotti e i servizi Sephora che soddisfino le loro esigenze per aumentare le vendite del negozio. Si ricercano persone dinamiche, entusiaste, reattive e orientate al business.
STORE MANAGER
Sedi di lavoro: Milano, Piacenza, Campi Bisenzio (Firenze), Trento.
L’offerta di lavoro Sephora è rivolta a diplomati o laureati, con almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi. Devono conoscere l’Inglese ed gradita la conoscenza del Francese. Completano il profilo flessibilità e spiccate doti organizzative e relazionali.
COMP&BEN &REPORTING SPECIALIST
Sede di lavoro: Milano.
Si ricercano candidati con un’ottima conoscenza di Compensation & Benefits, una solida esperienza nel reporting e nell’analisi dei dati e conoscenza dell’inglese. Inoltre l’esperienza nella vendita al dettaglio è un plus.
HEAD OF CONTROLLING
Sede di lavoro: Milano.
La figura ricercata si occuperà di condurre i processi di previsione e di chiusura della gestione, gestire e sviluppare il team di controllo, analizzare e monitorare le prestazioni effettive e le relative variazioni di budget, analisi delle promozioni di vendita, nonché essere riferimento aziendale per qualsiasi problematica gestionale, ristrutturazioni e nuove aperture.
SPECIALIST
Sedi di lavoro: Como, Marcianise (Caserta), Orio al Serio (Bergamo), Lonato, Rozzano.
I candidati ideali sono diplomati o laureati, con esperienza pregressa nel ruolo. Preferibilmente si sono specializzati in contesti Retail multinazionali. Richiesta l’ottima conoscenza della lingua inglese.
CANDIDATURE SPONTANEE
Sephora raccoglie candidature spontanee da parte di candidati interessati a lavorare in tutta Italia, in uno dei seguenti ruoli:
RESPONSABILI DI REPARTO
Per questo ruolo si selezionano, generalmente, diplomati e laureati, che hanno maturato una prima esperienza di vendita e di coordinamento di un team di lavoro.
RESPONSABILE DI PUNTO VENDITA
Per gestire un negozio Sephora occorre essere diplomati o laureati, e aver maturato un’esperienza almeno triennale nella gestione economica e del personale di un punto vendita.
COME CANDIDARSI, SEPHORA LAVORA CON NOI
La catena di profumerie francese utilizza, come principale canale di reclutamento del personale, la piattaforma web riservata alle carriere e selezioni, Sephora Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero.
Attraverso questo strumento è possibile non solo effettuare la ricerca degli annunci attivi, utilizzando appositi filtri quali la location, la funzione o il tipo di contratto, prenderne visione e inserire il cv nel data base aziendale per rispondere online a quelli di interesse o per renderlo disponibile in vista di prossime selezioni di personale, ma anche consultare una serie di informazioni utili relative a come si lavora in azienda, alle politiche per le risorse umane, alle opportunità formative e molto altro ancora.