{adselite}
Le selezioni UBI Banca sono suddivise in diverse fasi, che hanno inizio con lo screening dei curricula pervenuti, attraverso il quale vengono individuati i profili maggiormente in linea con le posizioni aperte presso il Gruppo.La successiva valutazione può prevedere la somministrazione di test attitudinali, assessment di gruppo basati sulla risoluzione di case study, e interviste individuali per sondare esperienze lavorative ed aspirazioni professionali. Per alcune mansioni è previsto anche un colloquio con il manager dell’area di riferimento.
Il Gruppo offre ai laureati in Economia o Finanza, Ingegneria Gestionale, Giurisprudenza, Lingue, Comunicazione, Informatica, Materie umanistiche, Matematica, Fisica, Statistica e, per alcune posizioni, diplomati, interessanti tirocini della durata di sei mesi retribuiti.
Per quest'ultima posibilità i requisiti indispensbili per accedere alla fase selettiva sono: un buon punteggio finale alla fine del porcorso di laurea, conoscenza della lingua inglese, conoscenza di Office.
Profili ricercati
Le figure ricercate al momento sono davvero numerose e riguardano principalmente le città di Milano, Brescia e Bergamo. Ecco una breve panoramica:- Professional Third Party & institutional Sales;
- Professional Private Sales;
- Project Manager organizzazione;
- Specialista Financial Risk Management;
- UBIS Direzione acquisti Junior PMO;
- UBI Specialista Pianificazione, Reporting e Pricing;
- Senior Fixed Income Portfolio Manager;
- IT Project Manager;
- R&D Software Architect / Engineer;
- Analista Tecnico, area Credito;
- Specialista Credit Portfolio Management.