offerte lavoro atm candidaturaDisponibili nuove opportunità per lavorare per l’Azienda Trasporti Milanesi. Il Gruppo offre interessati opportunità di impiego a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza, in vista di assunzioni e stage. Le risorse selezionate lavorano sia part time che full time, vediamo i dettagli. 

 

Gli interessati a lavorare con l’Azienda Trasporti Milanesi possono valutare le ricerche attualmente in corso. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento.

TECNICO PEOPLE MOVER C.NA GOBBA

Si richiedono diploma tecnico ad indirizzo elettronico o elettromeccanico ed età non inferiore a 21 anni. Per candidarsi occorre conoscere nozioni di elettrotecnica/elettronica e la meccanica di base (montaggio e smontaggio di componenti). Inoltre bisogna essere disponibili ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi.

OPERATORI DI STAZIONE

La selezione è rivolta a diplomati di età non inferiore a 21 anni, in possesso della patente di guida di categoria B. Devono avere esperienza in posizioni di front line a contatto diretto con la clientela. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche in orario notturno e nei giorni festivi.

MOBILITY ENGINEER

La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria ad indirizzo Trasporti, Mobilità o simile, con specializzazione in ambito TPL/Mobility Engineering. Ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere e possiede una buona padronanza dell’Inglese.
 

CONDUCENTI NORD EST TRASPORTI (AUTISTI)

I candidati ideali possiedono la patente di guida di categoria DE, la carta tachigrafica e la Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC). Sono diplomati e hanno maturato esperienza in società di TPL o nel settore Gran Turismo. Inoltre, sono disposti a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e conoscono la lingua inglese.

 


CONDUCENTI DI LINEA

I candidati ideali sono diplomati, con la patente di guida di categoria DE e la Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC). Possiedono pluriennale esperienza maturata in società di TPL o nel settore Gran Turismo. Sono disponibili a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e conoscono la lingua inglese.

BENEFIT

L’Azienda Trasporti Milanesi offre un interessante piano di benefici e facilitazioni al personale. Questo comprende l’integrazione dello stipendio per le lavoratrici in maternità, fondi pensionistici e polizze infortuni, oltre a sconti sugli abbonamenti ai mezzi di trasporto. E, ancora, prestiti, mutui e borse di studio, assistenza fiscale gratuita, vaccinazione antinfluenzale gratuita, mensa aziendale, sale relax e convenzioni per spettacoli teatrali, ingressi ai musei e altro ancora.


Una volta caricato il proprio profilo è possibile partecipare all’iter di selezione, che è articolato in diverse fasi. Comincia con la valutazione delle candidature pervenute online: i candidati il cui profilo corrisponde ai requisiti richiesti per la posizione da coprire vengono contattati per una prima intervista attitudinale e motivazionale. A questa fase seguono poi colloqui tecnici, prove pratiche e visite mediche, che portano ad una scrematura step by step degli aspiranti e si concludono con la proposta contrattuale.

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte dell’Azienda Trasporti Milanesi.

 Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880