Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
offerte lavoro atm candidaturaDisponibili nuove opportunità per lavorare per l’Azienda Trasporti Milanesi. Il Gruppo offre interessati opportunità di impiego a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza, in vista di assunzioni e stage. Le risorse selezionate lavorano sia part time che full time, vediamo i dettagli. 

 




Gli interessati a lavorare con l’Azienda Trasporti Milanesi possono valutare le ricerche attualmente in corso. Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento.

TECNICO PEOPLE MOVER C.NA GOBBA – OSPEDALE SAN RAFFAELE

Si richiedono diploma tecnico ad indirizzo elettronico o elettromeccanico ed età non inferiore a 21 anni. Per candidarsi occorre conoscere nozioni di elettrotecnica/elettronica e la meccanica di base (montaggio e smontaggio di componenti). Inoltre bisogna essere disponibili ad operare su turni rotativi anche notturni e festivi.

RESPONSABILE LEGALE – CIVILE/SOCIETARIO

La figura cercata possiede l’abilitazione all’esercizio della professione forense, con iscrizione all’albo degli Avvocati, e pluriennale esperienza. E’ specializzata in diritto societario/civile e ha una buona padronanza anche delle problematiche di diritto commerciale, del lavoro e penale. Inoltre possiede una conoscenza fluente dell’Inglese.

OPERATORI DI STAZIONE

La selezione è rivolta a diplomati di età non inferiore a 21 anni, in possesso della patente di guida di categoria B. Devono avere esperienza in posizioni di front line a contatto diretto con la clientela. Completano il profilo la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a lavorare su turni rotativi, anche in orario notturno e nei giorni festivi.

MOBILITY ENGINEER

La risorsa cercata ha conseguito una laurea in Ingegneria ad indirizzo Trasporti, Mobilità o simile, con specializzazione in ambito TPL/Mobility Engineering. Ha superato l’esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Ingegnere e possiede una buona padronanza dell’Inglese.

HR PLANT SPECIALIST

La ricerca è rivolta a laureati in Scienze Politiche, Giurisprudenza, Economia o materie affini. Devono avere almeno 2 anni di esperienza nella gestione del personale, meglio se maturata nell’ambito dei trasporti. Preferibilmente i candidati hanno conseguito un master ad indirizzo Risorse Umane, meglio se con specializzazione diritto del lavoro, sanno usare software specialistici quali SAP HR e hanno un’ottima conoscenza di Office.

CONDUCENTI NORD EST TRASPORTI (AUTISTI)

I candidati ideali possiedono la patente di guida di categoria DE, la carta tachigrafica e la Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC). Sono diplomati e hanno maturato esperienza in società di TPL o nel settore Gran Turismo. Inoltre, sono disposti a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e conoscono la lingua inglese.

ADDETTI FUNICOLARE COMO BRUNATE

La ricerca è rivolta preferibilmente a diplomati ad indirizzo tecnico elettromeccanico/elettronico. Si richiedono l’abilitazione alla mansione di macchinista ex D.M. 288/2014, esperienza nel settore funiviario e una buona conoscenza dell’Inglese.

RESPONSABILE INNOVAZIONE DIGITALE

Si cercano laureati in Informatica o altre materie scientifiche, che conoscano bene strumenti e tecniche di Project Management. Devono conoscere le principali soluzioni di piattaforma per la pubblicazione e la gestione di siti internet, sistemi di gestione dei contenuti ed applicazioni mobile (MS SharePoint, MS Dynamics CRM, altri sistemi CMS, soluzioni di Social Media Marketing, ecc.). Inoltre devono avere una buona conoscenza della lingua inglese.

 




IT PORTFOLIO MANAGER

Per candidarsi per questa posizione occorrono laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o materie affini e un buon Inglese. Inoltre bisogna conoscere piattaforme per la gestione di un portafoglio progetti e avere un’ottima conoscenza di Office. E’ gradito il possesso di certificazione PMP/PfMP.

CONDUCENTI DI LINEA

I candidati ideali sono diplomati, con la patente di guida di categoria DE e la Carta di qualificazione del conducente per il trasporto di persone (CQC). Possiedono pluriennale esperienza maturata in società di TPL o nel settore Gran Turismo. Sono disponibili a lavorare su turni rotativi, anche notturni e festivi, e conoscono la lingua inglese.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

ATM è anche alla ricerca dei seguenti profili:
  • stageur nord est trasporti - gruppo atm
  • tecnico controlli non distruttivi
  • agente di linea itinerante per sistemi di metropolitana automatica
  • stageur area manutenzione operativa rotabili ferro
  • stageur area ingegneria - normative e circolazione ferroviaria
  • stageur area ingegneria infrastrutture e armamento
  • giovani laureati
  • tecnico trazione
  • network administrator
  • tecnici elettronici e delle telecomunicazioni
  • professionista antincendio
  • responsabile sistemi di automazione e supervisione
  • tecnico progettazione rotabili
  • ingegnere progettazione rotabili
  • addetti security (sicurezza sussidiaria)
  • operatore posto centrale linee metropolitane automatiche
  • macchinisti metropolitana
  • tecnico elettromeccanico dei sistemi di alimentazione
  • operatori manutenzione impianti elettrici
  • operai manutenzione rotabili
  • tecnici impianti di segnalamento ferroviario
  • tecnico manutentore impianti di trasporto verticale
  • operai armamento ferroviario

BENEFIT

L’Azienda Trasporti Milanesi offre un interessante piano di benefici e facilitazioni al personale. Questo comprende l’integrazione dello stipendio per le lavoratrici in maternità, fondi pensionistici e polizze infortuni, oltre a sconti sugli abbonamenti ai mezzi di trasporto. E, ancora, prestiti, mutui e borse di studio, assistenza fiscale gratuita, vaccinazione antinfluenzale gratuita, mensa aziendale, sale relax e convenzioni per spettacoli teatrali, ingressi ai musei e altro ancora.


Una volta caricato il proprio profilo è possibile partecipare all’iter di selezione, che è articolato in diverse fasi. Comincia con la valutazione delle candidature pervenute online: i candidati il cui profilo corrisponde ai requisiti richiesti per la posizione da coprire vengono contattati per una prima intervista attitudinale e motivazionale. A questa fase seguono poi colloqui tecnici, prove pratiche e visite mediche, che portano ad una scrematura step by step degli aspiranti e si concludono con la proposta contrattuale.

Candidatura

Gli interessati alle future assunzioni ATM e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte dell’Azienda Trasporti Milanesi.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.




© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti

Sei stanco di controllare spesso il sito?
Rilassati, da oggi in poi ti aggiorniamo noi, è Gratis!


Inserisci la tua mail e riceverai
tutte le nuove offerte di lavoro! 


             Si, accetto la Privacy Policy.
             Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, 
             formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
Seguici anche tu, i tuoi amici e 1.950.000 fan hanno inserito
la loro mail per non perdersi le news e Candidarsi tra i primi