{adselite}
La notizia è stata riportata dalla Fondazione Ri.MED, attraverso un recente comunicato. La nota fa riferimento, in particolare, all’apertura di un bando di gara per l’affidamento dei lavori di costruzione della struttura, al cui interno ci saranno laboratori, ambulatori, uffici amministrativi, un auditorium, un parcheggio ed una foresteria.Lo scopo è quello di creare in Sicilia, ed in Italia, un punto di riferimento di rilevanza internazionale nell’ambito delle scienze biomediche, che possa assumere un ruolo centrale nello sviluppo di prodotti biomedicali. Si stima, quindi, che la struttura richiederà un organico di circa 600 unità di personale, tra laureati e figure specializzate.
In particolare, ci saranno opportunità di lavoro per principal investigators, ricercatori, tecnici, fellow, borsisti e ingegneri IT. E ancora per amministratori, assistenti, addetti alla gestione degli animali, personale di servizio e altri profili. Altre opportunità di lavoro, poi, saranno create, con ogni probabilità, dall’indotto.
Gli interessati alle future assunzioni Centro Biotech Carini e alle opportunità di lavoro in Sicilia dovranno attendere la realizzazione della struttura e l’apertura della campagna di recruiting. Generalmente, la Fondazione Ri.MED raccoglie le candidature attraverso la propria pagina riservata alle carriere, ma non è da escludere che sarà creato un portale web ad hoc riservato al nuovo Centro.