.
Si tratta quindi di un ottima notizia soprattutto dal punto di vista occupazionale per i numerosi posti di lavoro che verranno creati. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’importante progetto.
Secondo le notizie circolanti sul web, Aruba realizzerà il quarto data center italiano a Roma, che andrà ad aggiungersi ai due di Arezzo e al Global Cloud Data Center di Ponte San Pietro (BG), inaugurato pochi mesi fa.
Verrà realizzato su un’area di ben 74mila metri quadrati in cui occuperà una superficie di 52mila metri quadri, con potenza raggiungibile fino a 66 MW provenienti interamente da fonti rinnovabili. L’area del Tecnopolo Tiburtino sarà quindi facilmente raggiungibile dagli Aeroporti e dalle stazioni ferrovie della Capitale e disporrà di interconnessioni multiple con i centri di Arezzo e Ponte San Pietro.
Grazie all’Hyper Cloud Data Center di Roma verranno creati circa 200 nuovi posti di lavoro nella Capitale, certamente figure specializzate e giovani laureati che verranno impiegati nel servizi IT a favore di imprese, società e Pubbliche Amministrazioni.
L’azienda
Aruba SpA è una delle più importanti aziende italiane che offre servizi di web hosting, e-mail, registrazione di nomi di dominio, posta elettronica, connettività, housing, server dedicati, virtual private server, servizi di posta elettronica certificata, soluzioni di Cloud Computing, Private Cloud e Cloud Object Storage. Nata nel 1994 a Firenze, la società è tra i primi 10 gruppi al mondo per numero di siti attivi in Hosting, con oltre 2 milioni di domini e di clienti, 6 milioni di caselle email, 20 mila server e 440 dipendenti.
Candidatura
Ricordiamo che l’invio dei curriculum vitae ad Aruba è possibile utilizzando l’apposita pagina dedicata del sito internet aziendale. Da qui sono consultabili tutte le eventuali posizioni aperte nelle sedi Aruba a cui rispondere inviando il proprio cv direttamente all’azienda.