offerte lavoro con noi Banca MediolanumVi piacerebbe lavorare in Banca Mediolanum? Sono aperte le selezioni per assunzioni e stage presso il noto istituto di credito. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso e vi diamo informazioni utili sull’ambiente di lavoro. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Banca Mediolanum.

 

BANCA MEDIOLANUM

Il Gruppo Mediolanum opera nel settore bancario, assicurativo e dell’asset management. Fondato, nel 1982, da Ennio Doris, ha poi incluso Banca Mediolanum SpA, che oggi ne è la capogruppo. La società è una delle maggiori attive nel settore finanziario nel nostro Paese. Conta oltre un milione di clienti ed una rete di oltre 4.000 Family Banker, ovvero Consulenti. Banca Mediolanum è quotata alla Borsa di Milano ed impiega più di 2.700 collaboratori.

BANCA MEDIOLANUM OFFERTE DI LAVORO

Il Gruppo bancario cerca personale in vista di assunzioni in banca. Le offerte di lavoro Banca Mediolanum sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, compresi giovani anche senza esperienza. Per questi ultimi sono disponibili, per lo più, tirocini in azienda. Al momento, ad esempio, sono diverse le selezioni Banca Mediolanum attive, per lavorare principalmente in Lombardia, presso la sede di Basiglio, in provincia di Milano.

Ecco l’elenco delle figure ricercate in questo periodo, per le quali è possibile candidarsi:
  • Banking specialist;
  • Compliance Control Specialist;
  • Compliance Specialist Bancassurance – Team Advisory;
  • Coordinatore Servizio SRE;
  • Credit Reporting Analyst;
  • Credit Risk Reporting & Controls;
  • Data Scientist – CRM analitico;
  • ESG Analyst – Finance, Corporate Governance & Sustainability;


  • HR Administration & Payroll;
  • Insurance Product Specialist;
  • Internal Audit;
  • Investment Banking Junior Associate – M&A, DCM e ECM;
  • IT Risk Specialist;
  • Junior Controller – Cost Management;
  • Junior Recruiter (Stage);
  • Liquidatore Sinistri Danni;
  • Project Manager – Organizzazione in ambito processi bancari;
  • Project Manager Canali Diretti;
  • Senior Tax Specialist;
  • Specialista Affari Societari (Sostituzione Maternità);
  • Specialista Bilancio ed Amministrazione di Gruppo – Sostituz. Maternità;
  • Specialista Protezione;
  • Specialista Segnalazioni di Vigilanza Finanziarie;
  • Specialista tutela della clientela – Trasparenza Bancaria, Accessibilità ed Anti-usura.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo applica una politica interna per le Risorse Umane che mira a stimolare e soddisfare i collaboratori. Questi ultimi, infatti, sono considerati un fattore chiave per il successo aziendale. Per questo la società ne favorisce la partecipazione e il coinvolgimento, incentivandone il senso di appartenenza all’azienda. Banca Mediolanum garantisce concrete opportunità di sviluppo e di carriera. Premia l’intraprendenza dei lavoratori e fornisce loro strumenti innovativi per comunicare con i colleghi, lavorare e migliorare le proprie competenze. Il contesto professionale è aperto al confronto e alla diversità di opinione, ed è fortemente orientato al lavoro di squadra.

FORMAZIONE PER IL PERSONALE

La società investe molto nella formazione dei dipendenti. A questo scopo è stata creata la Mediolanum Corporate University (MCU). Si tratta di un vero e proprio istituto formativo, che vede un corpo docente composto da manager aziendali, docenti universitari e consulenti aziendali. Le attività formative non solo prevedono lezioni in aula, ma anche la possibilità di usufruire di supporti multimediali. Questi ultimi, prevalentemente Internet e un canale televisivo dedicato, servono a fornire un supporto formativo costante.

VANTAGGI PER I DIPENDENTI

Banca Mediolanum offre anche alcuni benefici ai propri collaboratori. Ad esempio dispone di un asilo nido aziendale. Organizza attività ricreative per i dipendenti quali gite, eventi sportivi e culturali, convenzioni commerciali e corsi. Offre loro servizi di sartoria, calzoleria, lavanderia, fornitura di alimenti biologici, disbrigo pratiche amministrative, consulenza e risoluzione di attività quali rinnovi e duplicati di patente, passaporto, immatricolazioni e altro ancora. Inoltre, prevede anche attività ricreative per i figli dei lavoratori nel periodo estivo. E ancora, è possibile aderire al Fondo Pensione Aziendale e aderire all’Assistenza Sanitaria Integrativa che permette di prenotare check up medici presso strutture convenzionate.

OPPORTUNITÀ PER PROFESSIONISTI E GIOVANI

Banca Mediolanum è sempre interessata a valutare candidati da inserire nella propria rete di Family Banker. Questi ultimi sono liberi professionisti, che si occupano di fornire consulenza e supporto ai clienti. Vengono adeguatamente formati e possono contare su un affiancamento costante. Il Gruppo è anche molto attento ai giovani talenti. Per questo a studenti e laureati l’opportunità di svolgere stage nelle aree consulenza finanziaria, business planning, marketing, comunicazione. Banca Mediolanum è in contatto, infatti, con alcune tra le maggiori università italiane. Tra queste Università L. Bocconi, Università Cattolica del Sacro Cuore e MIP Politecnico di Milano.

Viene inoltre attivato periodicamente il Programma Mediolanum Next, il percorso professionale rivolto a laureandi e laureati under 30 in materie economico-scientifiche, giuridiche e politologiche con una passione per i mercati finanziari. Il programma prevede una borsa di studio per un Executive Master presso la Mediolanum Corporate University di 6 mesi, al quale seguirà un percorso pluriennale di affiancamento ad un consulente finanziario senior.

COME CANDIDARSI, BANCA MEDIOLANUM LAVORA CON NOI

Gli interessati a lavorare presso il Gruppo bancario devono inviare la propria candidatura attraverso questa pagina, Mediolanum Lavora con noi.

NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi o aggiornamenti su bonus statali e aiuti economici che ti spettano.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.