
BRICOMAN ASSUNZIONI E NUOVE APERTURE
L’azienda è in espansione in Italia, come mostrano le nuove aperture di punti vendita sul territorio nazionale. Per questo, durante l’anno, seleziona personale per assunzioni nei punti vendita, nei magazzini e in sede a Rozzano, in provincia di Milano. In questo periodo, ad esempio, cerca vari profili per la copertura di posti di lavoro nei negozi, sia di nuova apertura che già operativi, e in sede.Gli interessati alle opportunità di lavoro in Bricoman possono valutare le posizioni aperte al momento.
BRICOMAN LAVORO NEI NEGOZI
Le offerte di lavoro nei negozi Bricoman sono rivolte a diplomati e laureati. Generalmente si richiede il possesso di esperienza, anche breve, prevalentemente in attività a contatto con il pubblico o nelle vendite. Ecco un breve excursus delle figure ricercate.VENDITORI
Requisiti: Si cercano candidati dotati di spiccate capacità comunicative e relazionali. Devono essere fortemente orientati al cliente e predisposti al lavoro in team.
ADDETTI ALLA LOGISTICA
Requisiti: Si richiede esperienza, anche breve, in mansioni analoghe. Per candidarsi occorre essere in grado di lavorare in autonomia e secondo le priorità. Bisogna essere capaci di gestire la merce in entrata e uscita, controllarne quantità e qualità, e assicurare il servizio al cliente per le consegne a domicilio e in ambito e-commerce.
HOSTESS/STEWARD DI CASSA E DI ACCOGLIENZA
Requisiti: I candidati ideali sono diplomati, con esperienza, anche breve, in ruoli di vendita o a contatto con il pubblico. Sanno lavorare in squadra e sono predisposti all’ascolto. Inoltre, sono dinamici e orientati al risultato.
ASSISTENTE CONTABILITA’
Requisiti: La figura cercata ha conseguito un diploma di Ragioneria o una laurea in materie economiche. Ha esperienza in ambito contabile/amministrativo e, preferibilmente, nella vendita (anche breve). Conosce bene i principali strumenti informatici ed è disponibile a trasferte presso i negozi Bricoman già avviati.
ALTRE OPPORTUNITA’ DI LAVORO
Bricoman raccoglie anche le candidature per i seguenti ruoli:
ALLIEVO CAPO SETTORE
La selezione è aperta per laureati (laurea triennale oppure specialistica), in possesso di patente B e automuniti. Devono essere disponibili al trasferimento e devono aver maturato una esperienza, anche se breve, nella vendita. Sono valutate anche le esperienze di studio, lavoro o volontariato di gruppo. I candidati selezionati saranno inseriti in un percorso di formazione e lavoro della durata di 12 mesi, con assunzioni a tempo determinato finalizzata all’inserimento definitivo in azienda, ed alloggio gratuito.
CAPO SETTORE CASSE
L’offerta di lavoro Bricoman è rivolta a diplomati e laureati, con esperienza almeno triennale nella mansione. Devono possedere capacità relazionali, di pianificazione e analisi. Le figure scelte saranno responsabili di gestire il flusso di denaro e di coordinare le risorse che operano nel reparto casse e nelle aree accoglienza e finanziamenti.
CAPO SETTORE COMMERCIO
Le figure ricercate hanno conseguito un diploma o una laurea. Hanno esperienza di 3 anni come direttore di media superficie alimentare o non alimentare, capo reparto, capo settore, responsabile di reparto in ambito GDO. Sono orientati agli obiettivi e, preferibilmente, disponibili alla mobilità territoriale. Si offrono l’inserimento con contratto a tempo indeterminato, premi su obiettivi e indennità di trasferta.
CAPO SETTORE LOGISTICA
Per ricoprire questa posizione occorre essere diplomati o laureati, con almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. Occorre possedere doti di coordinamento e team working, ed essere in grado di garantire corretto il flusso delle merci sia in entrata sia in uscita. E’ gradita, ma non indispensabile, la disponibilità alla mobilità territoriale.
DIRETTORE DI NEGOZIO
Questo ruolo richiede esperienza pregressa di minimo 3 anni in ambito GDO / GDS e nella gestione del personale. I candidati devono aver conseguito un diploma o una laurea, ed essere orientati al cliente e al raggiungimento degli obiettivi. L’eventuale disponibilità alla mobilità territoriale sarà valutata positivamente.
OPPORTUNITA’ DI LAVORO IN SEDE E NEI DEPOSITI
Bricoman seleziona le seguenti figure per la sede di Rozzano (Milano):
LEGAL SPECIALIST
La ricerca è rivolta a laureati in materie giuridiche che abbiano, preferibilmente, l’abilitazione alla professione forense. Si richiede un’esperienza di 5 anni in un analogo ruolo all’interno di aziende di medio/grandi dimensioni (gradita provenienza dal settore Retail). Completano il profilo la buona conoscenza della lingua inglese, la capacità di utilizzare strumenti informatici e digitali e la disponibilità alla mobilità nazionale per trasferte presso i punti vendita.
SPECIALISTA AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE
La risorsa cercata ha conseguito un diploma, una laurea o ha seguito corsi specialistici in materia di paghe e contributi e ha un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in studi di consulenza del lavoro e/o presso aziende di medio grandi dimensioni (con gestione payroll interna). Possiede un’ottima conoscenza dei principali tool informatici, soprattutto Excel, e utilizza quotidianamente programmi di presenze e paghe (preferibile gestionale ADP). Tra i requisiti richiesti anche il possesso di patente tipo B e auto.
AMBIENTE DI LAVORO
Bricoman offre ai propri dipendenti un contesto professionale sereno e costruttivo, che stimola ciascun lavoratore a dare il proprio contributo con responsabilità e passione, condividendo i valori di collaborazione e l’importanza del lavoro di squadra che sono al centro del sistema lavorativo aziendale.
La società investe molto nelle Risorse Umane, a cui intende garantire un ambiente di lavoro eccellente, caratterizzato dalla fiducia reciproca e animato dallo spirito di cameratismo e di orgoglio per la propria azienda, equo e meritocratico, che offra concrete opportunità di carriera e crescita personale e professionale.
FORMAZIONE PER IL PERSONALE
Uno dei maggiori investimenti Bricoman nell’ambito delle HR è quello dedicato alla formazione. L’azienda propone percorsi formativi specifici per determinate figure, quale quello per gli Allievi Capo Settore, e altri corsi di formazione riservati ai collaboratori. Bricoman vede, infatti, nel personale e nelle sue capacità uno dei principi fondamentali per il successo aziendale, pertanto mette a disposizione dei lavoratori anche l’opportunità di beneficiare di programmi formativi per migliorarle e accrescerle.
Questi ultimi si possono ricondurre alle seguenti tipologie:
- Ingresso, ovvero la formazione iniziale prevista per facilitare l’inserimento dei nuovi assunti, incentrata sui temi della sicurezza sul lavoro e sulla conoscenza dell’azienda;
- Prodotto, un corso incentrato sulle caratteristiche tecniche dei prodotti e rivolto ai collaboratori che lavorano nei negozi Bricoman;
- Commercio, un programma che mira a far comprendere in pieno la strategia commerciale del brand;
- Management, la formazione continua riservata ai responsabili;
- Allievo Capo Settore, il percorso formativo per diventare Capi Settore e lavorare in ambito commerciale, nella logistica o nella barriera casse.
CANDIDATURA
Gli interessati alle future assunzioni Bricoman e alle opportunità di lavoro nei negozi possono visitare la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, raggiungibile dal portale web Bricoman “Lavora con noi”, cliccando su Candidati e sull’area di interesse tra quelle che compaiono. Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form.