offerte lavora con noi carrefour Nuovi posti di lavoro con Carrefour. La nota catena GDO cerca, durante l’anno, candidati con e senza esperienza per assunzioni nei negozi in Italia. Inoltre, seleziona personale da assumere nei propri uffici e magazzini. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare nei supermercati e in sede. Vi diamo anche informazioni utili sulle selezioni di personale e sui percorsi di carriera.

 

Il Gruppo cerca varie figure per assunzioni e stage in Italia. Le ricerche sono rivolte a diplomati e laureati con esperienza variabile, a seconda dei ruoli, per assunzioni a tempo determinato e indeterminato. Si ricercano, inoltre, diplomati, laureandi e neolaureati anche senza esperienza. Per questi ultimi vengono attivati tirocini retribuiti, per lo più con rimborso spese mensile e buoni pasto, ed, eventualmente, disponibilità della navetta aziendale per raggiungere la sede di lavoro.

Gli interessati a lavorare in Carrefour possono valutare le ricerche in corso in questo periodo, alle quali l’azienda offre visibilità attraverso la sezione Carrefour Lavora con noi. Ecco un breve excursus delle figure ricercate in questo periodo e delle selezioni attive, per le quali è possibile candidarsi.

OFFERTE DI LAVORO NEI NEGOZI CARREFOUR

ACCADEMIA DEI FRESCHI – LAVORO PER GIOVANI
Sedi di lavoro: Genova, Imperia, La Spezia, Savona, Bergamo, Milano, Monza e Brianza, Varese, Grosseto, Roma.

Carrefour seleziona giovani allievi da formare per avviarli alla carriera di Addetto reparto freschi. I candidati selezionati saranno inseriti attraverso un percorso di formazione e lavoro per acquisire abilità e competenze commerciali, economiche e manageriali. Il percorso formativo prevede una prima conoscenza di tutti i reparti freschi, per poi individuare il reparto di destinazione, in cui specializzarsi. La selezione è rivolta a neodiplomati provenienti da scuole mestiere e istituti professionali. I candidati devono essere automuniti e disponibili alla mobilità territoriale.

RETAIL ACADEMY PROGRAM
Sedi di lavoro: Torino, Genova, Imperia, Milano, Bologna, Massa Carrara, Roma.

Si selezionano brillanti neolaureati, da inserire in un percorso formativo per diventare Store Manager Carrefour. Il programma prevede l’iniziale inserimento con contratto a tempo determinato, della durata di un anno (12 mesi). La ricerca è rivolta a laureati, automuniti e disposti alla mobilità territoriale. Si richiedono flessibilità, spiccate doti relazionali e organizzative, capacità di leadership e attitudine al problem solving.


CAPI REPARTO
Sedi di lavoro: Asti, Biella, Novara, Torino, Verbania, Vercelli, Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Roma.

I candidati ideali hanno minimo 2 anni di esperienza in posizioni analoghe. Provengono dalla Grande Distribuzione Organizzata e possiedono conoscenze tecniche di reparto. Sono orientati al cliente e ai risultati, e possiedono spirito di squadra,



SPECIALISTI DI REPARTO
Sedi di lavoro: Alessandria, Asti, Torino, Verbania, Vercelli, Bergamo, Como, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia, Sondrio, Varese, Roma, Viterbo.

L’offerta di lavoro Carrefour è rivolta a persone che conoscano bene i prodotti di macelleria, ortofrutta, gastronomia, panetteria e/o pasticceria. Preferibilmente devono aver maturato almeno 6 mesi di esperienza presso aziende della Grande Distribuzione o piccoli negozi gastronomici. Inoltre devono essere flessibili e predisposti a lavorare in team.

ADDETTI REPARTO MACELLERIA
Sedi di lavoro: Milano, Como, Varese.

Le figure da assumere sanno usare bene i coltelli e gli altri strumenti tecnici e operativi tipici del reparto di riferimento. Possiedono un’ottima conoscenza della materia prima e, preferibilmente, hanno esperienza analoga di almeno 6 mesi. Sono disponibili a lavorare su turni e nei giorni festivi.

Durante l’anno Carrefour seleziona anche Store Manager, Commessi e altri profili da assumere nei punti vendita, anche in vista di nuove aperture.

POSIZIONI APERTE IN SEDE

Carrefour cerca per la sede centrale di Milano (Via Caldera 21) i seguenti profili:

  • Stage Portfolio Management
  • Stage controllo di gestione
  • Real Estate Internship
  • Stage Espansione Mergers and Acquisitions
  • HR Business Partner
  • Stage Business Model - Uso AutoCAD
  • Stage Junior Buyer
  • Stage E-Supply Chain
  • Stage Facility & Maintenance
  • Stage Marketing & Comunicazione
  • Stage sviluppo vendite
  • Stage Amministrazione e Contabilità
  • Stage IT - Digital Transformation
  • Stage HR Administration
  • Stage Audit Controllo interno
  • Customer Success Business Specialist
  • Communication & Marketing Specialist
  • Stage Risorse Umane
  • Stage Area Finance
  • International Finance Graduate Program
  • Stage Marketing SET
  • Stage Supply Chain
  • Business Analyst - Organization
  • SAP Solution Lead

 

AMBIENTE DI LAVORO

Carrefour offre ai propri collaboratori un ambiente di lavoro stimolante, con concrete possibilità di realizzazione professionale e carriera, che mira a coltivarne e svilupparne i talenti in quanto tra gli elementi chiave del successo aziendale. Il Gruppo si avvale di un Comitato di Gestione Carriere che certifica, a livello nazionale, i percorsi di sviluppo attraverso moduli formativi specifici, job rotation, coaching e altre modalità.

FIGURE PROFESSIONALI

Il Gruppo si caratterizza per una notevole diversificazione dei profili professionali, con circa 300 ruoli differenti, di cui oltre un centinaio impiegati presso i punti vendita. Le figure impiegate sono le più varie, tra cui buyer, visual merchandiser, controller, legali, responsabili logistici, specialisti qualità, responsabili comunicazione, addetti risorse umane, esperti IT, commerciali, capi settore, repartisti, addetti vendite, hostess di cassa e store manager.

Le aree principali di inserimento sono:
– Acquisti;
– Amministrazione, Finanza, Controllo;
– Assicurazione Qualità;
– legale;
– Logistica;
– Marketing;
– Risorse Umane;
– Sistemi Informativi;
– Tecnica e Patrimonio;
– Vendite.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

Carrefour investe molto nel potenziamento delle proprie risorse umane, anche attraverso percorsi formativi rivolti a tutte le funzioni e i ruoli aziendali, finalizzati a sviluppare le competenze specifiche di mestiere e e a stimolare lo sviluppo delle capacità comportamentali e manageriali. Per i neoassunti, ad esempio, sono previsti periodi di affiancamento a colleghi esperti e corsi di formazione specifici, mentre i manager possono usufruire di un vero e proprio centro di formazione che eroga attività formative legate prevalentemente a temi di natura manageriale.

CANDIDATURA

Gli interessati alle future assunzioni Carrefour e alle offerte di lavoro nei supermercati della nota catena francese possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle posizioni aperte del Gruppo, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online per rispondere agli annunci di interesse.


Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880