
.
Cerved è una delle più importanti agenzie di rating d’Europa, nata del 1974 come centro di elaborazione dati delle Camere di Commercio del Veneto. La società, che conta oltre 2.000 dipendenti, opera nei servizi e soluzioni connesse la valutazione e alla gestione del rischio del credito a favore di imprese e istituti finanziari.
Cerved ha quindi intenzione, come riportato dal quotidiano la Repubblica, di rafforzare il proprio organico impiegato nel settore della gestione dei crediti con 400 nuovi inserimenti di personale.
Le nuove assunzioni annunciate dall’Ad Marco Nespolo si inseriscono nell’ambito del piano di sviluppo del business del Credit Management, il comparto del gruppo che in prospettiva crescerà di più grazie ai recenti accordi siglati con Monte dei Paschi, Atlante, Banca Popolare di Bari e Ref, che porteranno masse di crediti gestite, performing e Npl.
Cerved in quest’ottica di crescita inserirà nuovo personale, sia proveniente da altre banche che da nuove selezioni.
Le assunzioni in arrivo Cerved riguarderanno principalmente professionisti in ambito legale con esperienza in materia, ma anche profili con abilità economico-finanziario da inserire come loan manager. Spazio anche a giovani neolaureati, anche da inserire in stage presso i comparti aziendali sparse per tutta Italia.
Candidatura
Per consultare tutte le opportunità di lavoro disponibili in Cerved e candidarsi alle posizioni aperte di proprio interesse è possibile utilizzare la pagina web dedicata da cui inviare il proprio curriculum vitae.