
.
Forte delle sue radici cooperative e mutualistiche, si distingue per la sua politica di responsabilità sociale e ambientale dinamica ed innovativa. Il gruppo figura nei primi 3 nella classifica di Novethic delle 31 più grandi banche e compagnie d’assicurazione europee, sulla comunicazione responsabile.
Il Gruppo investirà oltre 600 milioni di euro nel nostro Paese nel prossimo triennio, soprattutto per la digitalizzazione delle società italiane che ne fanno parte. A Credit Agricole, infatti, appartengono varie banche italiane, ovvero Cariparma, FriulAdria e Carispezia. L’iniziativa segue gli ottimi risultati economici raggiunti negli ultimi anni e avrà notevoli ricadute occupazionali sul territorio nazionale portando alla creazione di ben 500 posti di lavoro entro il 2019.
La notizia è stata annunciata dalla società nel corso di un evento tenutosi lo scorso 10 marzo a Milano.
Una parte delle opportunità Crédit Agricole sarà rivolta ai profili professionali tipicamente impiegati in una banca, dagli addetti agli sportelli, agli addetti all’assistenza clienti, agli impiegati e ad altri profili. Ci saranno, inoltre, opportunità di impiego anche per profili tecnici informatici ed esperti web, per giovani senza esperienza, da assumere in stage e tirocini, e per altre figure.