
EURONICS OFFERTE DI LAVORO
Euronics seleziona personale per assunzioni nei negozi sul territorio nazionale, sia di nuova apertura che già operativi. Le opportunità di lavoro nei punti vendita Euronics sono rivolte, solitamente, sia a candidati esperti che a giovani anche senza esperienza.Le selezioni sono dedicate, per lo più, a commessi, cassieri, magazzinieri e responsabili, ma le offerte non mancano anche per profili amministrativi e logistici. Le nuove assunzioni vengono effettuate, generalmente, con varie tipologie di contratto e in stage. Attualmente Euronics raccoglie le candidature di persone interessate a lavorare nei punti vendita presenti su tutto il territorio nazionale. Ecco i profili richiesti:
ADDETTI AL MAGAZZINO
I magazzinieri sono incaricati della gestione delle spedizioni e dell’elaborazione della relativa documentazione. Devono garantire la ricezione della merce in entrata e le spedizioni. Collaborano, inoltre, alla disposizione della merce in negozio, secondo le indicazioni fornite dal personale di vendita. La selezione è rivolta a candidati con esperienza di gestione del magazzino, capacità organizzative e relazionali.
ADDETTI ALLA CASSA
Il ruolo prevede l’espletamento di attività volte ad assicurare le corrette procedure di incasso, resi e cambi merce, e il trasferimento dei dati all’amministrazione. Il Cassiere si occupa, inoltre, di gestire eventuali reclami e di assistere la clientela per i pagamenti e nella fruizione di altri servizi, quali ad esempio i finanziamenti. I candidati ideali hanno competenze nella gestione della cassa, capacità di relazione e orientamento al risultato.
ADDETTI ALLE VENDITE
Il personale di vendita provvede ad assistere i clienti, offrendo consulenza per gli acquisiti, fornendo adeguata assistenza tecnica e gestendo eventuali problemi. Assicurare una efficace organizzazione della disposizione dei prodotti nello store ed è responsabile del raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati dallo Store Manager.
DIRETTORI DI NEGOZIO
Queste figure dovranno gestire il negozio affidato, garantendo il raggiungimento degli obiettivi commerciali previsti. Gestiranno le azioni di vendita alla clientela, fornendo adeguata consulenza in fase di acquisto attraverso i collaboratori che lavorano nel punto vendita, e definiranno i piani promozionali e la disposizione dei prodotti. Supporteranno i collaboratori per assicurare il miglior livello di servizio, coordinandoli e provvedendo alla loro crescita.
AMBIENTE DI LAVORO
La società investe molto nelle risorse umane, considerate uno dei fattori chiave del successo aziendale, alle quali offre concrete opportunità di crescita e carriera. I dipendenti, infatti, possono beneficiare di specifici percorsi di sviluppo e formazione interna, di un continuo aggiornamento e di avanzamenti di posizione ed economici, che rendono il contesto professionale adatto sia a giovani interessati ad intraprendere un percorso professionale nel Gruppo che a professionisti esperti, che possono trovare la giusta collocazione nello stesso con interessanti prospettive per il futuro.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
L’azienda è sempre interessata ad incontrare giovani talenti e potenziali collaboratori, pertanto durante l’anno offre diverse opportunità di stage a studenti, diplomati, laureati e ad altri soggetti. I tirocini hanno generalmente una durata di 4, 6, 12 o 24 mesi.
EURONICS LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni Euronics e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere del Gruppo – Euronics Lavora con noi – e inviando il cv tramite l’apposito form online. Per farlo occorre essere registrati e disporre delle credenziali di accesso per effettuare il login, necessario per candidarsi.
La registrazione può essere effettuata compilando l’apposito modulo telematico, raggiungibile selezionando la posizione di interesse (il form compare al di sotto dell’annuncio) o inviando l’autocandidatura, per registrare il curriculum vitae nel data base aziendale. Il modulo si può compilare anche utilizzando il proprio account LinkedIn, se iscritti al noto social network professionale.