Offerte Lavoro con noi MediaWorldNuove offerte di lavoro nei negozi MediaWorld e in sede. La nota catena di punti vendita di elettrodomestici ed elettronica seleziona personale per assunzioni presso diverse sedi. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro MediaWorld. Vi diamo anche informazioni utili sull’ambiente professionale, la formazione e le selezioni.

 

Mediaworld apre le selezioni per la copertura di vari posti di lavoro. Per lo più si ricercano Commessi e altre figure da assumere nei punti vendita del brand, sia di nuova apertura che già operativi sul territorio, ma anche personale da assumere presso l’headquarter del Gruppo.

LAVORO NEI NEGOZI

ADDETTI VENDITA / LOGISTICA (MAGAZZINO)

Sedi di lavoro: Udine, Pordenone, Bari, Molfetta, Pavia, Campi Bisenzio (Firenze), Cremona, Lodi, Verona, Alessandria, Bergamo, Gallarate (Varese), Varese, Modena, Parma, Piacenza, Bolzano, Brescia, Mantova, Mestre (Venezia), Padova, Rovigo, Trento, Treviso, Trieste, Vicenza, Villesse (Gorizia), Marghera (Venezia), Genova, Ancona, Arese (Milano), Asti, Cantù (Milano), Chivasso (Torino), Lecco, Firenze, Empoli, Terni, Lecce, Imola, Lucca, Rimini, Ravenna, Pesaro, Bologna, Ferrara, Reggio Emilia, Cagliari, Fiumicino (Roma), Brindisi, Foggia, Sassari, Pistoia, Torino, Como, La Spezia.



Requisiti: Il candidato ideale ha passione per la vendita e attitudine al problem solving, ottime doti di comunicazione e di relazione con il cliente e Forte spirito di squadra. Le risorse saranno assunte con contratto part-time, a tempo determinato con disponibilità a lavorare su turni e nei weekend.


ADDETTI VENDITA CATEGORIE PROTETTE
Sedi di lavoro: Carpi (Modena), Cremona, Verona.

Requisiti: Le figure professionali si occuperanno della vendita e del supporto alla clientela. Hanno entusiasmo e motivazione, propensione alla vendita e disponibili a lavorare in contesti dinamici. Per questa selezione saranno presi in considerazione solo ed esclusivamente i candidati appartenenti alle categorie protette (ex legge 68/99).

MANAGER/TEAM LEADER DI PUNTO VENDITA/CAPI SETTORE
Sedi di lavoro: Pavia, Bari, Genova, Carpi (Modena), Perugia.

Requisiti: La selezione si rivolge a candidati con almeno 2 anni nel ruolo in contesti caratterizzati da un ottimo servizio al cliente, che siano in grado di gestire e coordinare una squadra e che abbiano interesse a sviluppare nuove competenze nel settore Retail. Per candidarsi è necessaria la disponibilità a lavorare su turni e nei Weekend.

AMBIENTE DI LAVORO

Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane, e mira a valorizzare le persone e i rapporti tra esse, al fine di incentivare il senso di appartenenze e di identità ai valori aziendali dei dipendenti, e di creare un contesto professionale positivo e vincente. L’azienda punta a creare le migliori condizioni che possano permettere a ciascun lavoratore di esprimersi al meglio e sviluppare le proprie competenze e passioni, ed è molto attenta al welfare aziendale.

FORMAZIONE E SVILUPPO

Mediamarket dedica particolare attenzione alla formazione dei collaboratori, sia in ingresso che durante tutto il percorso professionale in azienda. La società, infatti, offre ai neoassunti un percorso formativo articolato in formazione d’aula e online, per sviluppare le competenze specifiche per il ruolo e altre capacità, e di inserimento, per familiarizzare con i vari aspetti professionali e aziendali.

Il Gruppo organizza progetti formativi rivolti alla forza vendita e riservati sia ai nuovi assunti che ai venditori esperti, per approfondire temi quali il servizio al cliente e la sua importanza, o aspetti tecnici, o sono erogati tramite la piattaforma e-learning aziendale, come i corsi obbligatori, sulle tecniche di vendita, commerciali, di informatica e lingue.

OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI

Il Gruppo è sempre interessato ad incontrare giovani talenti, ai quali offre, durante l’anno, l’opportunità di svolgere stage nei punti vendita e all’interno degli uffici centrali. I tirocini MediaWorld possono rappresentare un’ottima opportunità di inserimento in azienda.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni per lavorare nei negozi MediaWorld e in sede sono articolate in diverse fasi, a partire dalla valutazione delle candidature pervenute online. Le figure che risultano di maggior interesse per l’azienda passano, poi, alla successiva fase di valutazione che viene curata direttamente dagli Specialisti delle Risorse Umane o dal Direttore di Punto Vendita, in cui vengono considerate varie caratteristiche dei candidati, quali ad esempio l’interesse per il mondo dell’elettronica, l’orientamento al cliente e la disponibilità alla mobilità territoriale.

COME CANDIDARSI MEDIAWORLD LAVORA CON NOI

MediaWorld mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare nel Gruppo questa sezione riservata al reclutamento, attraverso il portale web MediaWorld Lavora con noi, sul quale vengono pubblicate le ricerche in corso sia presso la sede centrale che nei megastore presenti in tutta Italia. Tramite la piattaforma, infatti, è possibile prendere visione delle posizioni aperte, inserire il curriculum vitae nel data base aziendale e candidarsi online agli annunci di interesse, compilando il modello telematico. In qualsiasi momento è possibile, inoltre, inviare un’autocandidatura sia per lavorare nei punti vendita che negli uffici, in vista di prossime selezioni di personale.


Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880