Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
offerte lavora con noi unipol candidaturaVi piacerebbe lavorare in banca o nelle assicurazioni? Durante l’anno Unipol offre interessanti opportunità di lavoro in Italia. Il noto Gruppo finanziario italiano seleziona candidati esperti e giovani anche senza esperienza per assunzioni e stage. Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte in questo periodo e come candidarsi.

 



Periodicamente Unipol apre nuove selezioni di personale per assunzioni e stage presso le proprie sedi situate nel nostro Paese. Cerca, generalmente, sia figure senior che giovani senza esperienza e personale appartenente alle categorie protette, da assumere su tutto il territorio nazionale.

Le offerte di lavoro Unipol sono rivolte, solitamente, a diplomati o a laureati, per lo più con formazione in ambito economico, finanziario, tecnico matematico, statistico. Tra le lauree più richieste ci sono Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Scienze Statistiche e Attuariali, e Informatica. Vengono valutate con interesse anche le candidature di figure con esperienza nel settore bancario, assicurativo, del brokeraggio o della finanza nazionale e internazionale.

A tutti i profili sono richieste dimestichezza con i principali programmi di informatica, in particolare con il pacchetto Office (Word, Power Point ed Excel), e la conoscenza della lingua inglese.

POSIZIONI APERTE

Al momento sono disponibili nuove opportunità di lavoro in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Liguria e Piemonte. I candidati selezionati potranno lavorare presso varie società che fanno parte del Gruppo e saranno inseriti in diverse aree aziendali, quali i settori Alberghiero, Turistico, Reception/Accoglienza, Legale/Societario e in altre aree.

Gli interessati a lavorare nel settore bancario e assicurativo possono valutare le posizioni aperte al momento per le assunzioni Unipol. Ecco un breve elenco delle figure ricercate:

  • Addetto finanza sostenibile
  • Addetto recupero crediti pratiche medium - Legge 68/99
  • Addetto sistemi e processi di controllo - Pianificazione e capital management
  • Analista di organizzazione change management
  • Assuntore vita
  • Attuario pricing danni non auto
  • Chef de cuisine & Sous chef
  • Data analyst customer satisfaction unisalute servizi
  • Coordinamento vendite distretto nord est
  • Addetto affari societari
  • Supporto normativo reti distributive
  • Neolaureato in giurisprudenza/scienze politiche
  • Neolaureato in giurisprudenza liquidazione sinistri dipendenti
  • Neolaureato/a in discipline economiche liquidatore polizze vita individuali
  • Operatore ufficio sinistri
  • Pmo chief innovation officer
  • Specialist comunicazione commerciale agenzie
  • Specialist marketing aziende
  • Specialista sviluppo prodotti auto
  • Tecnico informatico junior
  • Tirocinio controllo di gestione unisalute

 



AMBIENTE DI LAVORO

La società finanziaria applica al personale una politica per le risorse umane basata sulla centralità delle persone, attenta alle esigenze relative alla vita professionale nel suo complesso ed improntata ad un sistema di welfare aziendale che garantisca il benessere dei lavoratori, anche attraverso percorsi formativi ad hoc per i dipendenti. Il Gruppo è sempre attento alla valorizzazione delle proprie risorse e allo sviluppo dei loro talenti, e garantisce ai collaboratori equità di trattamento, pari opportunità ed una comunicazione interna chiara e trasparente.


BENESSERE DEI DIPENDENTI

Sono diverse le misure adottate da Unipol nell’ottica del welfare aziendale, come le iniziative messe in campo per contribuire al miglioramento del benessere nell’organizzazione del personale, quali campagne mirate per la prevenzione e la tutela dei lavoratori, rivolte ai collaboratori e alle loro famiglie.

Molta attenzione è riservata, inoltre, ai programmi di conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, che prevedono, ad esempio, flessibilità d’orario a fronte di ragioni personali o familiari, o per esigenze di pendolarismo, permessi studio e la possibilità di usufruire di permessi non retribuiti per svolgere attività di volontariato. Altre iniziative comprendono, poi, la presenza di asili nido aziendali, come quello situato presso la sede di Bologna, la disponibilità di infermerie all’interno dell’azienda, campagne di screening sanitari, servizi di consegna dei medicinali, servizi settimanali di tintoria e altro ancora.

RECRUITING ONLINE

Il principale canale di raccolta delle candidature utilizzato dal Gruppo bancario assicurativo è la sezione dedicata alle carriere e selezioni, Unipol Lavora con noi, raggiungibile dal sito web aziendale, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso la Compagnia.

Attraverso il servizio web gratuito i candidati possono, infatti, prendere visione delle offerte di lavoro Unipol disponibili, effettuando la ricerca anche attraverso appositi filtri, quali parole chiave, sede lavorativa e area professionale, inserire il cv nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale, e rispondere online agli annunci.

CANDIDATURA

Gli interessati alle future assunzioni Unipol e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, Unipol “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form in risposta agli annunci.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti