In particolare, sono previste oltre 150 assunzioni di personale per la sede di Alba, in provincia di Cuneo per i profili professionali seguenti:
- Performance Factors Development Support
- Supply Chain Analyst
- Investment Planning Specialist
- Brand Manager Seasonal Kinder
- Organization & Improvement Project Manager
- Shift Operative Leader;
- Trade & Shopper Marketing Specialist;
- Manutentore Meccanico;
- Operai.
Altre opportunità di lavoro in Ferrero, riguardano altri sedi dislocate in Italia. Si cercano operai negli stabilimenti di Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino), Pozzuolo Martesana (Milano), Balvano (Potenza).
Manutentori meccanici e Maintenance Magazzino Automatico sono ricercati nello stabilimento di Pozzuolo Martesana (Milano); Senior Industrial Controller a Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino); HCo Procurement Italy a Caprarola (Viterbo);
Shift Operative Leader a Balvano (Potenza).
Come candidarsi e procedura di selezione
Recandosi sul portale della Ferrero e accedendo al menù “Carriere e selezioni” si possono trovare le offerte di lavoro con relativa mansione, data di annuncio e località della sede dove il lavoro è richiesto. Sulla home del sito aziendale c’è la possibilità di proporre la propria candidatura inserendo il Cv nella banca dati e creando il proprio filo sulla piattaforma.
La procedura di selezione della Ferrero SpA è divisa in quattro fasi. Innanzitutto, l’azienda provvede ad uno screening delle candidature per poi continuare con alcuni test attitudinali. I candidati che superano i primi due passi, vengono ammessi al colloquio da svolgere con chi si occupa della selezione del personale. L’ultima fase consiste nell’assunzione.
Ferrero SpA
Il gruppo Ferrero è stato fondato nel 1946 ad Alba da Pietro Ferrero e da allora la sua conduzione è a carattere familiare. Considerata una delle più grandi aziende del mondo nel settore del cioccolato e dei prodotti dolciari confezionati, ha sede principale in Lussemburgo, ma la multinazionale italiana è presente in 55 Stati con 25 stabilimenti produttivi sparsi nei cinque continenti, 8 stabilimenti per la lavorazione delle nocciole, 6 aziende agricole e il Progetto Imprenditoriale Michele Ferrero, attivo in Camerun, Sud Africa e India. I suoi brand sono distribuiti in oltre 170 Paesi.