offerte lavoro natale 2016Il periodo di Natale si avvicina e con esso iniziano ad aumentare le opportunità di lavoro in moltissime aziende e in tutt’Italia. Si tratta di un periodo dell’anno molto interessante per tutti i giovani che sono alla ricerca di lavoro: in molti settori si ricercano figure professionali da inserire per rispondere alla crescita di spese e consumi.



Già da ora è iniziato il reclutamento delle nuove figure e i settori in cui ci sono maggiori richieste di lavoro sono quelli della GDO, le strutture alberghiere, i ristoranti, i negozi di bellezza e primo tra tutti i centri commerciali.

{adselite}

Si tratta del periodo dell’anno dove le famiglie spendono più soldi, complice sia il Natale, che i regali da fare ai propri cari, che il periodo dei saldi a partire dai primi giorni di gennaio.

Per chi cerca lavoro è il momento di prendere carta e penna e di annotare quali sono le principali offerte di lavoro ma sopratutto quali le figure professionalimaggiormente ricercate. Di seguito le offerte e le figure ricercate per chi ha deciso di trovare lavoro nel periodo di Natale 2016. Come ogni anno il periodo di Natale può diventare l’occasione ideale per trovare lavoro soprattutto per giovani e studenti. Per far fronte al picco di vendite e di clienti nei mesi che vanno da novembre a gennaio - complice anche l’inizio dei saldi invernali subito dopo il Natale - per chi ricerca lavoro è quasi impossibile rimanere a secco.

Il periodo di Natale è ricco di opportunità di lavoro ma bisogna ricordare a chi deciderà di lavorare durante le feste di armarsi innanzitutto di sorriso e pazienza: è il periodo dell’anno dove l’attività lavorativa è molto più intensa, ma proprio per questo diventa possibile trovare un lavoro, anche soltanto per pochi giorni.

I settori in cui si ricerca il maggior numero di personale da impiegare sono quelli legati ai consumi: è un periodo di spese sia alimentari che per il settore moda, abbigliamento, così come per tutto il settore alberghiero e della ristorazione. I settori della Grande distribuzione organizzata, i centri commerciali, gli hotel e i ristoranti sono già da ora alla ricerca di personale e in questo articolo vi indicheremo alcune delle offerte di lavoro per il periodo di Natale 2016. Vi terremo inoltre aggiornati sulle nuove opportunità di lavoro e sulle figure professionali ricercate in tutte le città italiane.

Opportunità di lavoro

Le opportunità di lavoro sono già tante da ora: nel periodo di Natale si richiedono soprattutto addetti alle vendite per vari brand o addetti alla ristorazione. Le offerte di lavoro variano: c’è chi propone l’assunzione di personale soltanto nei giorni immediatamente precedenti alle festività natalizie e chi invece ricerca personale da assumere per i mesi di Novembre, Dicembre e Gennaio.

L’agenzia per il Lavoro Articolo1 ha già aperto le selezioni per diversi profili in vista dell’avvio delle vendite e degli acquisti natalizi e si ricercano al momento quasi 1.500 risorse da impiegare in diversi settori. In questo caso le assunzioni dureranno in media fino all’Epifania e quindi fino al termine del periodo natalizio e tra le offerte di lavoro e le figure professionali ricercate circa 500 saranno impiegate nei settori del largo consumo, ovvero GDO, e addetti alle vendite nel settore moda e lusso.

Lavorare nella GDO

Per il settore della Grande distribuzione organizzata le sedi di lavoro in cui si cercano figure professionali da impiegare sono Torino, Vercelli, Bergamo, Brescia, Modena e provincia, Roma, Bari e provincia. Nello specifico, le aziende ricercano:

  • 50 Addetti Cassa;
  • 50 Addetti alla vendita;
  • 20 Addetti Banco Macelleria;
  • 20 Addetti Banco Pescheria;
  • 20 Addetti Banco Gastronomia;
  • 20 Addetti Banco Ortofrutta;
  • 20 Addetti Banco Panetteria;
  • 20 Addetti Confezionamento Pacchi;
  • 80 Addetti scaffali e magazzinieri;
  • 200 Addetti all’Inventario.

Ci si può candidare inviando il proprio curriculum vitae, completo di autorizzazione al trattamento dei dati (Dlgs 196/03) via mail all’indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lavorare in negozi e nella moda

In varie sedi d’Italia e per l’impiego in varie gallerie commerciali e punti vendita si cercano:
  • 100 promoter;
  • 20 addetti vendita settore beauty: richieste buone capacità relazionali, negoziali e di comunicazione, automuniti, disponibili a lavorare anche nei week end e con precedenti esperienze di vendita diretta o contatto con il pubblico.
Per i: Promoter candidarsi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; addetti vendita settore Beauty candidarsi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per il settore moda invece le offerte di lavoro riguardano le sedi di Milano, Roma, Venezia, Firenze, Noventa, Leccio, Serravalle Scrivia, Barberino e si ricercano:
  • 100 sales assistant;
  • 50 hostess
Le aziende richiedono precedente esperienza nella vendita, conoscenza avanzata della lingua inglese e disponibilità sono a lavorare sia part time che full time. Gradita la conoscenza della lingua russa o cinese. Per candidarsi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Lavorare nell’intrattenimento

Per il settore giochi e intrattenimento si cercano figure professionali per le sedi di lavoro di Milano e provincia, Roma, Catania, Napoli, Salerno e provincia, Firenze Nord, Perugia, altre sedi in Italia.

Si cercano nello specifico:
  • 100 assistenti di sala slot / vlt con buone capacità dialettiche, attitudine ai rapporti interpersonali, flessibilità oraria e, preferibilmente, esperienza pregressa in attività di hostess e promoter, o in attività a stretto contatto con il pubblico;
  • 50 Animatori Parco Giochi;
  • 10 Vice Responsabili Parco Giochi;
  • 100 Addetti Bar;
  • 20 Maschere.
Per candidarsi inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Lavorare in ristorazone e strutture alberghiere

Le offerte di lavoro per ristorazione e strutture alberghiere si concentrano a Milano e Roma dove si ricercano:

  • 25 Chef de Rang: si selezionano candidati esperti in servizio alla francese che abbiano necessariamente maturato esperienza nella mansione, disponibili a lavorare su turni e nel week end, con conoscenza fluente dell’Inglese.
  • 25 commis di sala: la risorsa riporta direttamente al responsabile di sala e conosce in maniera approfondita la struttura. Si richiede esperienza nella mansione, disponibilità al lavoro su turni e nel week end e ottimo Inglese.
  • 25 camerieri ai piani: i camerieri si occuperanno di pulire le stanze e le altre zone dell’albergo a mano o con macchinari appositi, svuotare i cestini, lavare e disinfettare i bagni, cambiare la biancheria nelle stanze, rifornire i bagni di sapone, shampoo, bagnoschiuma, e le camere di bevande, alimenti e materiali informativi quando previsti. I candidati ideali hanno una precedente esperienza nella mansione e sono immediatamente disponibili a lavorare su turni 8 ore al giorno, gradita la conoscenza della lingua inglese.
  • 25 camerieri di sala: diplomati di scuola alberghiera, con esperienza pregressa nella mansione di almeno un anno e conoscenza della lingua inglese, che si occuperanno del servizio di sala e della gestione delle comande.

Si ricercano anche 50 Facchini.
Per la sede di Milano candidarsi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
per la sede di Roma candidarsi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


NOVITÀ

Adesso puoi seguirci comodamente anche sui canali WhatsApp e Telegram per non lasciarti sfuggire nessuna opportunità di lavoro, concorsi pubblici e aggiornamenti su bonus statali, incentivi 2024 e aiuti economici.

Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua email e rimani sempre aggiornato: 
Privacy Policy   ACCETTO di ricevere comunicazioni promozionali.
Vietata qualsiasi forma di riproduzione - P.iva 0I564760880