Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
posizioni aperte Ferrari Lavora con noi Siete appassionati di automobilismo e sognate di lavorare in Ferrari? Durante l’anno, la storica casa automobilistica di Maranello seleziona personale per assunzioni e stage. Vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Ferrari. Vi diamo anche consigli utili e informazioni sul processo di selezione e sulle opportunità di carriera.

 



FERRARI ASSUNZIONI

Periodicamente, la nota azienda di Maranello offre interessanti opportunità di impiego presso varie sedi in Italia e all’estero. Le offerte di lavoro Ferrari sono rivolte, generalmente, a candidati con esperienza variabile, a seconda del ruolo. Oltre che a neolaureati, studenti e giovani anche senza esperienza, per i quali sono disponibili, per lo più, stage. Per tutte le posizioni aperte, solitamente, si richiedono la conoscenza della lingua inglese e adeguate competenze informatiche.

Gli interessati alle assunzioni Ferrari possono valutare le posizioni aperte in questo periodo. Ecco un elenco delle figure ricercate al momento, per le quali è possibile candidarsi.


OFFERTE DI LAVORO A MARANELLO

Ferrari seleziona i seguenti profili, da assumere presso la sede di Maranello:

  • Materials Laboratory Technician
  • Technological Processes Internship
  • Regulatory Affairs Engineer Internship
  • Brand Communication Specialist
  • Retail Marketing Internship
  • Sox Specialist
  • ICT Business Analyst
  • Engine Development Engineer
  • Component Design Engineer




FERRARI TIROCINI

Periodicamente vengono aperte le candidature per svolgere tirocini presso il team di Formula 1, la squadra R&D o altri team di Maranello. Si tratta di stage rivolti a giovani laureati da non più di 12 mesi, o laureandi, che potranno cogliere l’occasione del percorso di formazione e lavoro in Ferrari per preparare la propria tesi di laurea. Le lauree richieste sono, solitamente, Ingegneria Meccanica, Ingegneria del Veicolo, Ingegneria Industriale, Ingegneria Gestionale e Ingegneria dei Materiali ma anche Economia e Marketing.



AMBIENTE DI LAVORO

La società automobilistica è sempre interessata ad incontrare e trattenere talenti, ed offre interessanti opportunità di carriera sia a giovani interessati ad intraprendere un percorso professionale nel settore automotive, che a professionisti che desiderano lavorare per un brand che ha fatto di qualità e professionalità i propri valori chiave per il successo. L’azienda applica una politica per le Risorse Umane che mira a garantire un buon contesto lavorativo ed il benessere dei dipendenti, considerati alla base del successo aziendale, per permettere loro di esprimere al meglio le proprie potenzialità e di raggiungere le migliori prestazioni, sia individuali che di squadra.

In Ferrari tutto è pensato per garantire una buona qualità di vita dei collaboratori, dallo stabilimento di Maranello, progettato sulla base delle esigenze dei lavoratori, con aree verdi, nuovi ristoranti e soluzioni per ridurre il rumore, a corsi di formazione, programmi di fitness e di benessere, visite di controllo per il personale, corsi di lingua e altro ancora. Nel 2009 è stata fondata la Scuola dei Mestieri per impiegati ed operai che desiderano diventare tecnici e specialisti con l’aiuto di tutor e docenti interni. Una scuola di formazione che ha l’obiettivo di conservare e trasferire le competenze alle nuove generazioni.



RECLUTAMENTO DEL PERSONALE

La raccolta delle candidature avviene attraverso il portale riservato alle carriere e selezioni, Ferrari Lavora con noi, che viene costantemente aggiornato con le posizioni aperte presso il Gruppo automobilistico italiano. I candidati interessati alle assunzioni Ferrari possono utilizzare la piattaforma web per prendere visione delle opportunità professionali, per inserire il cv nel data base aziendale, anche in vista di prossime selezioni di personale, e per rispondere online agli annunci di interesse.

Vi ricordiamo che le posizioni aperte per lavorare in Ferrari vengono segnalate anche attraverso la pagina aziendale presente sul social network professionale LinkedIn.



ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Ferrari iniziano con una prima valutazione dei curriculum e delle lettere motivazionali pervenuti, in base alla quale vengono individuati i candidati da invitare ad una prima intervista conoscitiva con gli specialisti di selezione e/o gestione del personale, eventualmente anche in videoconferenza.

I profili maggiormente in linea con le posizioni aperte partecipano poi ad un colloquio con i relativi responsabili di settore, ed, eventualmente, anche a centri di valutazione individuali o di gruppo e test attitudinali, mentre per i ruoli di responsabilità sono previsti questionari, test specifici o esercizi, e una prova di conoscenza della lingua inglese. Le risorse scelte vengono contattate per la proposta contrattuale, mentre coloro che non risultano idonei per la mansione specifica vengono comunque tenuti in considerazione per le future ricerche.



COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso l’azienda automobilistica e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del gruppo, Ferrari Lavora con noi. Da qui è necessario selezionare le opportunità di carriera per visionare l’elenco annunci attivi. Cliccando poi su quello di proprio interesse è possibile candidarsi registrando il curriculum vitae nell’apposito form.


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti