
LEROY MERLIN OFFERTE DI LAVORO
Sono sempre numerose le opportunità di lavoro in Leroy Merlin disponibili sul territorio nazionale, per lavorare nei negozi del Gruppo e in sede. Le selezioni sono rivolte, solitamente, sia a professionisti esperti in vari settori che a candidati anche senza esperienza, in vista di assunzioni a tempo indeterminato e determinato, e stage. Di seguito vi presentiamo le figure ricercate al momento.CONSIGLIERI DI VENDITA/VENDITORI
Sedi di lavoro: provincia di Roma, Milano, Napoli, Bari, Rimini.
Requisiti: la ricerca si rivolge a diplomati in ambito tecnico professionale o laureati, con esperienza del settore Retail o della grande distribuzione organizzata. Si richiede la conoscenza dei principali social e applicativi informatici e disponibilità al lavoro su turni.
HOSTESS/STEWARD RELAZIONE CLIENTE
Sedi di lavoro: province di Roma, Piacenza, Udine, Bari, Livorno, Bologna.
Requisiti: i candidati ideali sono diplomati a indirizzo tecnico professionale o, preferibilmente, laureati. Hanno almeno 3 anni di esperienza pregressa nel settore Retail o GDO. Conoscono la cultura digitale e i principali social network e applicativi informatici.
VENDITORI SPECIALISTI
Sedi di lavoro: province di Roma, Torino, Milano, Napoli, Vicenza, Venezia, Ancona, Firenze, Piacenza, Pavia, Rimini, Udine, Brescia, Bologna.
Requisiti: le selezioni sono rivolte a laureati in Architettura o Interior Design, preferibilmente, e a Geometri, Venditori e / o Agenti di Commercio esperti. Devono avere esperienza minima di 3 anni come Venditore / Progettista di show room o di arredamento di interni, e conoscere i principali strumenti di progettazione.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO
Leroy Merlin è anche alla ricerca dei seguenti profili:
- Addetti cassa – Torino, Treviso, Solbiate Arno (Varese), Roma, Carugate (Milano),
- Addetto Supply Chain – Perugia, Piacenza, Ancona, Firenze, Palermo, Giugliano (Napoli);
- Allievi manager di negozio – Bologna, Perugia, Genova, Ancona, Livorno, Firenze;
- Artigiani professionisti;
- Addetto alla logistica – Bologna;
- Controller – Rozzano (Milano);
- Data Engineer – Rozzano (Milano);
- Digital Learning Project Manager – Rozzano (Milano);
- Head of Omnicommerce Experience – Rozzano (Milano);
- IT Operations Manager – Rozzano (Milano);
- Magazziniere – provincia di Monza – Brianza, Moncalieri (Torino), Roma, Curno (Bergamo);
- Manager Performance – Bologna, Brescia, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza, Udine, Rimini;
- Marketplace Mass Account Management – Rozzano (Milano);
- New Account Manager Marketplace – Rozzano (Milano);
- Pricing Analyst – Rozzano (Milano);
- Addetto ricevimenti merci – Marcon (Venezia);
- Referente tecnico di cantiere – Curno (Bergamo);
- Responsabile Risorse Umane negozio – Piacenza.
STAGE LEROY MERLIN
É possibile inoltre candidarsi per i seguenti tirocini:
- Magazziniere caricamento a banco – Piacenza;
- Stage Area Risorse Umane – Livorno;
- Stage Assistant Project Manager – Rozzano (Milano);
- Stage Controller – Rozzano (Milano);
- Stage Data Scientist – Rozzano (Milano);
- Stage Enterprise Architect – Rozzano (Milano);
- Stage gestione e amministrazione – Verona;
- Stage IT Product Specialist – Rozzano (Milano);
- Stage Logistica – Castel San Giovanni (Piacenza), Torre Annunciata (Napoli);
- Stage Operation Data Analyst – Rozzano (Milano);
- Stage Software Developer – Rozzano (Milano);
- Stage Trasporti B2B – Castel San Giovanni (Piacenza);
- Tirocinio Posta lauream Psicologia – Rozzano (Milano).
AMBIENTE DI LAVORO
Leroy Merlin offre ai propri collaboratori un contesto professionale che mette in primo piano le persone e la loro crescita professionale, considerate uno dei fattori principali del successo aziendale, in cui sono incentivati la condivisione e l’impegno collettivo, senza però dimenticare di valorizzare le performance ed i risultati individuali. L’azienda applica una politica interna per le Risorse Umane orientata alla comunicazione tra colleghi e con i superiori, alla circolarità delle informazioni, alla condivisione dei risultati economici, alla libera espressione di idee e progetti, che stimola un atteggiamento proattivo e propositivo e mira a sviluppare i talenti.
FORMAZIONE PER IL PERSONALE
Al fine di sviluppare al meglio le competenze del personale e di accrescerne le capacità, Leroy Merlin predispone per i lavoratori percorsi formativi su misura, sia per l’inserimento in azienda che lungo il corso della vita lavorativa. I corsi sono articolati tra formazione in ingresso, un periodo di permanenza nei punti vendita del Gruppo per conoscere da vicino tutte le figure professionali impiegate, piani di formazione in negozio, per i collaboratori impiegati negli store, accompagnamento dei manager, per acquisire conoscenze specifiche affiancando il proprio responsabile, e attività formative sui prodotti, sulla relazione con i clienti e su aspetti specifici di ciascuna professione o del management.
OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
Le opportunità di lavoro Leroy Merlin non mancano anche per i giovani, in particolare studenti e neolaureati, ai quali il Gruppo offre interessanti possibilità di impiego part time, di stage e di inserimento in azienda, attraverso percorsi di formazione e lavoro per specifiche aree professionali. Gli studenti universitari, ad esempio, hanno la possibilità di lavorare nei negozi del brand con orario part time durante i week end, o possono preparare la tesi di laurea avvalendosi della collaborazione della società, per esempio per ricerche e progetti di sperimentazione e valorizzazione del settore commerciale.
Esistono poi i tirocini Leroy Merlin, che possono rappresentare il primo passo per intraprendere una carriera nella GDO, all’interno di una delle principali catene del settore. Periodicamente Leroy Merlin seleziona anche giovani da inserire in percorsi formativi per diventare Capo Settore o Capo Settore Commercio, rispettivamente della durata di 15 o 12 mesi, finalizzati all’inserimento. I percorsi formativi, che alternano attività on the job e in aula, sono rivolti a laureati da non più di 2 anni. I candidati devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese e / o del Francese, ed essere disposti alla mobilità nazionale ed internazionale.
AREE DI INSERIMENTO
Sono diversi i settori aziendali in cui è possibile lavorare in Leroy Merlin, sia presso l’headquarter milanese che nei punti vendita del brand. Generalmente, le principali aree professionali sono le seguenti:
- Artigiani;
- Controllo di Gestione;
- Direzione Acquisti;
- Dizione Generale;
- Finanza;
- Information Technology – Digital Data Innovation;
- Marketing;
- Progettazione;
- Punti Vendita;
- Risorse Umane;
- Supply Chain;
- Sviluppo Immobiliare.
INCONTRI CON I CANDIDATI
L’azienda è sempre interessata ad incontrare talenti e, periodicamente, organizza incontri informativi e conoscitivi, o partecipa ad appuntamenti per conoscere aspiranti candidati interessati alle opportunità di lavoro Leroy Merlin. Si passa dal Campus Mentis, career guidance per laureandi e neolaureati, al Job Meeting, manifestazione itinerante rivolta a laureandi e laureati di tutte le facoltà, ai Career Day organizzati dalle Università.
ITER DI SELEZIONE
Le selezioni per i posti di lavoro in Leroy Merlin sono articolate, generalmente, in varie fasi. Iniziano con lo screening dei cv pervenuti, in base al quale vengono scelti i candidati il cui profilo risulta maggiormente in linea con le posizioni disponibili, che proseguiranno nel percorso di valutazione. Gli step selettivi successivi possono, poi, comprendere, a seconda dei casi, giornate di Assessment, che vengono organizzate per alcune ricerche, ed in ogni caso prevedono successivi colloqui con gli addetti HR, con i futuri Responsabili, a seguito dei quali può essere formulata la proposta contrattuale.
LEROY MERLIN LAVORA CON NOI, COME CANDIDARSI
Il Gruppo raccoglie le candidature di quanti sono interessati a lavorare in Leroy Merlin attraverso un servizio web che permette anche di prendere visione delle posizioni aperte nei punti vendita e in sede, e di varie informazioni utili. Si tratta del portale riservato alle carriere e selezioni Leroy Merlin Lavora con noi.
Dallo stesso, infatti, è possibile consultare le opportunità professionali disponibili presso la catena GDO, effettuando anche la ricerca tematica grazie all’ausilio di appositi filtri quali dipartimenti, ruoli, sedi e rispondere online agli annunci, compilando l’apposito form online.