CESTEC SpA in collaborazione con FourStars Onlus ricerca 100 stagisti per tirocini formativi nei Mercati Internazionali
DESCRIZIONE
Gli stagisti, in affiancamento al tutor aziendale e al Temporary Export Manager, saranno formati sullo sviluppo e sull'attuazione del progetto d'internazionalizzazione all'interno di imprese dislocate nel territorio lombardo. Nello specifico verranno coinvolti nell'acquisizione e nella gestione di nuovi clienti europei ed extraeuropei, si occuperanno della preparazione di documenti riguardanti le politiche e le disposizioni dei mercati internazionali e offriranno, sotto la supervisione del tutor, supporto a tutti gli aspetti organizzativi e gestionali relativi all'attività di esportazione. Verranno, altresì, coinvolti nella compilazione della reportistica mensile in ordine allo stato di avanzamento del progetto, di questionari valutativi e parteciperanno a momenti seminariali periodici di valutazione con il team di progetto. Gli stagisti durante gli 8 mesi di stage avranno la possibilità di accrescere le proprie conoscenze nell’ambito dell’internazionalizzazione attraverso la partecipazione a corsi di formazione specifica e gratuita.
PROFILO
Ricerchiamo studenti universitari e/o laureati preferibilmente in Economia dei Mercati Internazionali e delle Nuove Tecnologie, Economia e Commercio, Scienze Politiche con indirizzo internazionale, Scienze della Comunicazione, Esperto Linguistico d’Impresa, Scienze linguistiche, Letterature straniere e Giurisprudenza con indirizzo Diritto Internazionale. Sarà, in ogni caso, considerato requisito preferenziale l'indirizzo internazionale o interculturale del percorso formativo e/o esperienza equipollente. Fondamentale l’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese e la buona conoscenza del pacchetto office. Cerchiamo persone proattive con ottime capacità comunicative e relazionali, flessibilità ed adattamento. E’ richiesta la disponibilità ad effettuare trasferte in Italia e all'estero.
Numero posizioni ricercate: 100
Durata: 8 mesi modalità part-time
Inizio previsto: Novembre 2011
Facilitazioni previste: A fronte delle attività svolte nell'ambito del Progetto SPRING5, verrà conferita allo stagista una borsa stage del valore di € 2.400,00 (duemilaquattrocento/00) sulla base delle ore effettivamente svolte in azienda
Luogo: Le aziende potranno essere dislocate in tutte le province lombarde (MI)