Inserisci la tua email e riceverai tutte le nuove offerte di lavoro e concorsi. E' gratis e ti consentirà di candidarti tra i primi 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.
1 Milione di fan ci Preferisce
Regione Veneto concorsi assunzioniArrivano nuove assunzioni in Veneto per diplomati e laureati. La Regione Veneto ha infatti indetto cinque concorsi per 50 assunzioni in vari profili professionali. Sono previste assunzioni a tempo indeterminato. Le domande di partecipazione ai concorsi pubblici devono essere presentate entro il  23 agosto 2021

 



CONCORSI REGIONE VENETO PER 50 ASSUNZIONI

La Regione Veneto ha indetto 5 concorsi per 50 assunzioni a tempo indeterminato per i profili professionali sotto indicati.

n.30 POSTI PER COLLABORATORE PROFESSIONALE AMMINISTRATIVO (Cat. B – posizione economica B3)
Titolo di studio: Diploma di istruzione secondaria di secondo grado o attestato di qualifica almeno biennale rilasciato dalla Regione o diploma di qualifica almeno biennale ad indirizzo informatico oppure aziendale, economico, amministrativo purché il piano di studi preveda l’insegnamento di materia informatiche. Sono ammessi altresì i diplomi di maturità quinquennale ad indirizzo informatico ovvero diplomi di maturità quinquennale unitamente a corsi legalmente riconosciuti in materia informatica o al conseguimento dell’ECDL o l’avvenuto superamento di un esame universitario in informatica.

n.6 POSTI PER ASSISTENTE TECNICO (Cat. C – posizione economica C1)

Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado di Geometra o Perito edile o afferente al settore “tecnologico” indirizzo “Costruzioni, Ambiente e territorio” o laurea in Ingegneria civile e ambientale, Scienze dell’architettura, Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale, Scienze e tecniche dell’edilizia 2 o Diploma universitario di durata triennale in Edilizia, Ingegneria Edile, Ingegneria delle Infrastrutture, Ingegneria delle strutture, Ingegneria dell’ambiente e delle risorse, Realizzazione, riqualificazione e gestione degli spazi verdi, Sistemi informativi territoriali, laurea “triennale” in Scienze dell’architettura e della ingegneria edile, Urbanistica e scienze della pianificazione territoriale e ambientale, Ingegneria civile e ambientale; o laurea magistrale in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria civile architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria della sicurezza, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale; o laurea specialistica ex D.M. 509/1999 in Architettura del paesaggio, Architettura e ingegneria civile, Ingegneria civile, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Architettura, Ingegneria civile, Ingegneria edile, Ingegneria edile architettura, Ingegneria per l’ambiente e il territorio, Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, Urbanistica e titoli a questi equiparati.




n.6 POSTI PER ASSISTENTE ECONOMICO (Cat. C – posizione economica C1)
Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado indirizzo amministrazione, finanza e marketing (AFM) o relazioni internazionali per il marketing (RIM) o diploma di maturità tecnico commerciale (ragioniere, perito commerciale) o di maturità tecnico professionale (analista contabile, operatore commerciale, perito aziendale) o laurea ex D.M. 270/2004 in Scienze Politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economica e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione, Scienze economiche o laurea triennale ex D.M. 509/99 in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’Amministrazione, Scienze economiche o diploma di laurea (vecchio ordinamento) in Economia e Commercio, Economia Aziendale e Scienze Politiche e titoli a questi equiparati.

n.4 POSTI PER ASSISTENTE INFORMATICO (Cat. C – posizione economica C1)
Titolo di studio: diploma di scuola secondaria di secondo grado di Perito informatico o Perito elettronico o Perito in informatica e telecomunicazioni, Ragioniere programmatore o diploma di istituto tecnico settore economico indirizzo “Amministrazione, Finanza e Marketing” articolazione “Sistemi informativi aziendali”, o maturità scientifica indirizzo scienze applicate o diploma quinquennale di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo informatico o lauree di primo livello (triennali) appartenenti in Ingegneria dell’informazione o Scienze e tecnologie informatiche o Lauree magistrali in Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria Elettronica o Ingegneria informatica, Sicurezza Informatica, Tecniche e Metodi per la Società dell’Informazione o  diplomi di laurea dell’ordinamento D.M. 509/1999 o quelli dell’ordinamento previgente al D.M. 509/1999.

n.4 POSTI PER SPECIALISTA AMMINISTRATIVO (Cat. D – posizione economica D1)
Titolo di studio: diploma di laurea “vecchio ordinamento” in Giurisprudenza o Scienze Politiche o lauree dell’ordinamento successivo equiparate o possesso di una delle seguenti classi di lauree ex D.M. 509/1999: 02; 06; 14; 15; 19; 31; 35; 36; 37; o possesso di una delle seguenti classi di lauree ex D.M. 270/2004: L-14; L-39; L-20; L-36; L-16; L-39; L-37; L-40; L-41.

REQUISITI GENERICI

Oltre a uno dei titoli di studio sopra elencati, si richiedono i seguenti requisiti generici:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle espresse dalla Legge e dai bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • aver ottemperato alle disposizioni di legge sul reclutamento militare, laddove espressamente previste;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di provvedimenti di destituzione, dispensa o licenziamento dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un impiego;
  • assenza di condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti di cui alla L. 27/03/2001, n. 97;
  • assenza di interdizione o sottoposizione a misure che per legge escludono l’accesso agli impieghi presso la Pubblica Amministrazione;
  • assenza di condanna, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti nel capo del titolo II del libro II del codice penale;
  • non essere in godimento del trattamento di quiescenza.

SELEZIONE

Le selezioni dei concorsi per le assunzioni della Regione Veneto avverranno sulla base di 2 prove d’esame, di seguito descritte:

  • prova scritta: a contenuto teorico-pratico, consistente nella risoluzione in un tempo predeterminato di quiz a risposta multipla con alternativa di risposte già predisposte o serie di quesiti a risposta aperta e sintetica. Le materie oggetto delle selezioni sono riportate nei bandi;
  • prova orale: colloquio sulle materie elencate nei bandi e accertamento pratico delle conoscenze e delle abilità informatiche.


Per il concorso di specialista amministrativo, è inoltre prevista una prova preselettiva al superamento delle 200 domande di ammissione. La prova consisterà nella risoluzione in un tempo predeterminato di quiz a risposta multipla con alternativa di risposte già predisposte, di cui una sola corretta. Sono esclusi dalla preselezioni i seguenti candidati:

– coloro che hanno dichiarato e risultano essere, al momento della scadenza del termine per la presentazione delle domande, dipendenti dell’amministrazione regionale da almeno 5 anni, anche in forza di contratti di lavoro flessibile;
– coloro che abbiano dichiarato nella domanda di partecipazione di essere affetti da invalidità uguale o superiore all’80%.

DOMANDA E SCADENZA

Le domande di partecipazione ai concorsi per le 50 assunzioni della Regione Veneto devono essere presentate entro il 23 agosto 2021, seguendo le indicazioni riportate nei bandi.

ALLEGATI
Bandi e Domanda


 Vuoi Candidarti tra i primi? Inserisci ora la tua mail e rilassati:
 
Privacy Policy Si, voglio ricevere gratis aggiornamenti sulle opportunità di lavoro, concorsi, formazione, comunicazioni commerciali ritenute importanti.


© Copyright Lavoro e Concorsi - E' vietata qualsiasi forma di riproduzione dei contenuti